Basket
Corriere di Bologna – Virtus, la partita che vale la stagione
Domani sera, alla Segafredo Arena, andrà in scena la partita più importante della storia della Virtus da quando è di proprietà di Massimo Zanetti. Gara 3 delle semifinali di Eurocup contro Kazan, è il match point per accedere alla prossima Eurolega, visto che lo Zenit San Pietroburgo ha vinto contro il Panathinaikos e ha costretto Valencia a dover giocare la prossima stagione in Eurocup; questo significa che dalla seconda competizione europea, quest’anno, accederanno alla più importante entrambe le finaliste.
Ecco come la partita di domani sera si trasforma così nella partita della stagione per le V nere; la vittoria non darebbe, infatti, solo l’accesso alla finale della competizione, ma riporterebbe la Virtus al torneo europeo per il quale sta lavorando già da tempo.
Come scrive Luca Aquino, nel silenzio della Segafredo Arena, Virtus e Kazan, si daranno battaglia senza esclusione di colpi, per conquistare l’obiettivo che per entrambe le società vale la stagione. Gli spalti saranno, ovviamente, vuoti; ma non mancheranno, davanti agli schermi televisivi, quelle diecimila persone che avrebbero gremito il palazzetto della Fiera. La Virtus non sarà sola, in cuor suo avrà la spinta di un popolo intero che vuole tornare a calcare gli spalti più prestigiosi del continente.
Coach Djordjevic è già sintonizzato sulla partita; domenica ha fatto riposare tutti i big per averli al meglio in gara 3, concedendo più spazio alle seconde linee che dovranno dimostrarsi in palla anche domani sera, quando ci sarà bisogno di tutti, nessuno escluso. Per contrastare la fisicità di Kazan serve la partita perfetta; ma la Virtus, come il suo dna ci insegna, vive per giocarsi questi palcoscenici.
Nel frattempo, in casa Fortitudo, in seguito alla richiesta da parte della società biancoblù di valutare le condizioni di un giocatore di Pesaro, il risultato della partita del weekend scorso tra Fortitudo e Pesaro è stato sospeso dalla Lega per accertamenti sulla vicenda.
Fonte: Corriere di Bologna, articolo di Luca Aquino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook