Basket
Corriere di Bologna – Virtus, obiettivo scudetto
Dopo la delusione europea, la Segafredo è pronta per i playoff di campionato. Tra dieci giorni si scende infatti in campo per iniziare la cavalcata che in casa bianconera sperano porti allo scudetto.
Sei anni dopo l’ultima partecipazione alla corsa per il titolo, la Virtus vuole dimostrare di poter competere ai massimi livelli, cercando di sfruttare i corposi investimenti operati nelle ultime stagioni per centrare la vittoria. Prima rimane però una partita da giocare contro Trento. Dopo 19 giorni di sosta, necessari per recuperare forze fisiche e mentali dopo una stagione giocata a ritmi altissimi, Teodosic e compagni chiuderanno la regular season per poi capire quale sarà l’esatta composizione della griglia dei playoff. Come ricorda Luca Aquino nel suo articolo, molto dipenderà dall’esito dei due recuperi di Brindisi, che in caso di percorso netto si giocherebbe il primo posto nell’ultima giornata. Calcoli e proiezioni a parte, ciò che conta è che la Virtus arrivi pronta per recitare una parte da protagonista: le qualità e la voglia per fare bene ci sono, poi il parquet come sempre dirà chi avrà ragione.
All’Arcoveggio si sta lavorando per dare una svolta alla stagione. Dopo la delusione arrivata in EuroCup i bianconeri vogliono reagire, concentrati su un tricolore che ripagherebbe il lavoro svolto in questi anni.
Fonte: Corriere di Bologna, articolo di Luca Aquino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook