Seguici su

Basket

Dalmonte: una vittoria importante davvero voluta da tutti

Pubblicato

il


Questo il commento di coach Dalmonte dopo la bella vittoria di Varese

“Ci aspettavamo l’onda iniziale da parte di Varese, siamo riusciti a contenerla e siamo stati capaci di restare dentro la partita. Non siamo stati troppo condizionati, nonostante le loro tante triple all’inizio, nel tenere il nostro piano partita, che un po’ alla volta si è dovuto adeguare ma diamo merito ai ragazzi di averlo saputo fare.

È stata una vittoria in cui tutti difensivamente hanno dato un grandissimo contributo, perché la difesa non funziona se c’è un anello debole, ma il mio pensiero oggi va anche allo staff, che ha la forza di sopportarmi, ed è giusto che io riconosca loro, in particolare allo staff medico ma ovviamente anche a quello tecnico, il merito di questa vittoria.

Non so poi se questa debba definirsi la vittoria più di squadra della mia gestione, non ho la memoria ora che mi permetta di fare un parallelismo, so che però questa era una partita molto importante, lo avevamo detto all’inizio, anche se non decisiva, lo ribadisco pure adesso, dopo averla vinta, perché non sono ipocrita.

È stata allora una vittoria molto importante, voluta da parte di tutti, e proprio perché voluta, di conseguenza conquistata, per cui questo ci deve aiutare nell’autostima, che può confermarci che a certe condizioni possiamo, così come desideriamo, essere competitivi.

Totè è rimasto a riposo solo perché non era in grado di giocare e quando è così è meglio che tutti si sappia che giochiamo senza di lui, in modo che gli altri si adeguino mentalmente ad una presenza differente, a partire da Saunders che ha ballato tra l’essere esterno e giocare da 4, facendosi trovare sempre pronto per giocare. Fossimo stati incerti sull’utilizzo di Totè non ci sarebbero state forse le stesse presenza e concentrazione che a noi servivano. Leo è quattro giorni che è invaso da un virus intestinale e dalla febbre, non ce la poteva proprio fare.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *