Seguici su

Basket

Dalmonte: “Rimaniamo attaccati al parquet senza farci travolgere dalle emozioni”

Pubblicato

il


Alla vigilia della trasferta di Rimini, coach Dalmonte fa il punto in casa Fortitudo presentando gli avversari:

“E’ una partita molto importante, non decisiva ma da non fallire, la più importante che oggi il nostro calendario offre. Rimini ha pagato il dazio del debutto in questo campionato ed il tributo di una categoria differente poi sono cresciuti in maniera esponenziale trovando delle gerarchie solide. Hanno poi aggiunto esperienza e solidità. I numeri parlano di Johnson e Ogbeide assoluti protagonisti, capaci di essere sempre in equilibrio all’interno della squadra ma non sono le uniche criticità da risolvere. Anche Tassinari e Anumba possono andare oltre il loro rendimento standard; dobbiamo quindi porre molta attenzione a tutto il roster, allenato benissimo. Noi dovremo avere idee chiare su cosa mettere in campo, non concedere situazioni facili per togliere la loro euforia: rimbalzi in attacco e tiro da tre punti in primis. La capacità di controllare l’emotività sarà fondamentale, andando oltre un errore e rimanere in controllo della situazione, per ogni singolo possesso. Esattamente quarant’anni fa entravo nella sede di Rimini per iniziare la mia avventura in questo mondo e sono molto felice che oggi sia riapparsa con grande serietà a questo livello. Ho la certezza che questa serietà e solidità che oggi traspare abbia un grande futuro, di grande qualità.”

Dopo la sfida di Udine: “La parola svolta non la inserisco nei ragionamenti. Sarebbe molto importante fare un’altra gara di presenza dentro al campo e con ritmo, rimanendo attaccati al parquet per fare la miglior prova possibile. Se contro Udine può esserci stata una svolta va confermata domani sera.”

Sugli americani biancoblu e la sfida con quelli avversari: “E’ riduttivo pensare ad una sfida Johnson-Thornton perché c’è una squadra intorno. Non voglio fare analisi di duelli diretti, è uno sport di squadra con dinamiche differenti.”

Sulle condizioni di salute del roster: “A di là di qualche acciacco di stagione, domani siamo al completo, le criticità pregresse stanno rientrando”.

Palla a due domani sera ore 20.30, Palasport Flaminio, Rimini.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *