Basket
Dalmonte: “Supercoppa test indicativo ma dobbiamo ancora sistemare diversi aspetti”
A margine della presentazione dell’accordo con il nuovo Platinum Sponsor Flats Service, coach Dalmonte ha risposto alle domande della stampa.
Sull’avvio della stagione:”Allargherei la visione a tutto il precampionato, l’avevo detto fin da subito che la Supercoppa era un test indicativo che dovevamo onorare, andata in parte bene e in parte no. La mia valutazione è sul lungo periodo: devo fare un plauso alla squadra per la grande disponibilità e l’impegno che stanno mettendo. Sono consapevole che dal punto di vista fisico e tecnico è un periodo complesso. Sono consapevole che ci vuole tempo per metabolizzare le indicazioni ed avere la presenza fisica e mentale di tutti. Questo è un indicatore molto importante. Prima dell’inizio del campionato faremo altri due scrimmage per capire su cosa puntare ancora di più e correggere altre situazioni.“
Sul gruppo: “E’ nato eterogeneo ma è sulla strada per diventare eterogeneo. Ci sono delle personalità ma ben venga che ci siano, la cosa importante è che si incastrino. Deve esserci appunto la disponibilità di tutti, nel lavoro quotidiano. Il precampionato serve per conoscersi anche sotto questo punto di vista.“
Cosa manca alla Fortitudo: “Mancherebbero altre tre settimane ma sappiamo che non le abbiamo, cerchiamo di ottimizzare il tempo cercando di nascondere situazioni ancora incerte esaltando ciò che in questo momento più ci appartiene.“
Sul dato degli abbonati: “Sono piacevolmente sorpreso, per noi è una responsabilità in più verso la nuova stagione. Stasera onoriamo anche l’ingresso del nuovo sponsor, un’altra freccia di ripartenza.“
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook