Basket
Daniele Parente prossimo assistente alla Virtus Bologna?
Daniele Parente accostato alla Virtus Bologna come assistente. Sarebbe un ritorno per lui dopo la promozione da giocatore nel 2005
La Virtus, dopo un mercato in entrata particolarmente attivo negli ultimi giorni (ufficializzato ieri l’arrivo di Tucker) ha ancora un problema da risolvere: la situazione assistenti. Le Vu nere hanno bisogno di due nuovi profili, dato che, rispetto all’ultima stagione, hanno fatto le valigie sia Lassi Tuovi che Alberto Seravalli (passato all’Olimpia Milano).
Nelle ultime settimane era uscito anche il nome di Matteo Mecacci, che ha salutato a fine campionato la Benedetto XIV Cento. Nelle ultime ore, tuttavia, il Corriere dello Sport e La Prealpina hanno riportato un altro nome che potrebbe occupare un posto sulla panchina bianconera il prossimo anno: Daniele Parente.
Parente e Bologna, storia di un’estate?
Dell’ex coach di Trapani sotto alle Due Torri, prima dell’esonero arrivato in seguito alla sconfitta in Coppa Italia contro la Fortitudo, si era parlato nel toto allenatore della Fortitudo dopo i saluti di Attilio Caja. Alla fine, è stato Cagnardi il profilo preferito dalla Flats Service per guidare la squadra della Effe nella prossima avventura in A2. Daniele Parente, tuttavia, è rimasto fortemente associato alla città di Bologna, anche se dal “lato” opposto. Le due testate che riportano la notizia danno praticamente per certo l’arrivo di Parente alla Virtus.
Un (gradito) ritorno
Non si tratterebbe di un esordio in Virtus per l’ex allenatore degli Shark, e nemmeno di un primo rapporto con Banchi. A Livorno Parente ha giocato per 8 anni e qui ha conosciuto il coach bianconero. Terminata la carriera in Toscana, Parente è approdato alla Virtus, dove ha giocato tra 2004 e 2006, conquistandosi nella prima stagione la promozione in serie A.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook