Seguici su

Basket

Dell’Aquila e il Leone S3 #33 – A 1/3 della Missione

Archiviata la serie contro Treviglio, la Fortitudo è pronta alle semifinali contro Rieti, in programma da domenica

Pubblicato

il

Dell'Aquila e il Leone Fortitudo Effe

1/3 della missione, nonostante qualche brivido, è compiuto. Se lo aspettavano tutti l’approdo della Fortitudo in semifinale ma un conto è aspettarselo, un altro è realizzarlo e per di più con un 3-0.
3 a 0,5, perché mezzo punto per la sfida di sabato scorso, Treviglio lo merita, proprio nella serata in cui un po’ di stanchezza per gli impegni ravvicinati comincia a farsi sentire sul parquet.

Fortitudo a due facce

Si delinea quindi un successo a due facce.
Quello negativo riguarda proprio la tenuta fisica dei biancoblu, al terzo impegno in sette giorni. Per tutto l’anno si è sottolineata la preoccupazione per una condizione potenzialmente non brillante dei titolarissimi, non più giovanissimi e non intercambiabili con la panchina, una volta giunti ai playoff.

Eccoci, una volta arrivati al dunque, qualche crepa è emersa. Lo score di Aradori, su tutti, inquadra bene il limite.

Il lato positivo è complementare. Malgrado il fiato corto la vittoria è arrivata lo stesso, all’overtime ma è arrivata. Sintomo di determinazione, voglia di arrivare fino in fondo senza trascinare la serie più avanti del previsto (anche per poi avere più giorni di riposo). Missione, quindi, compiuta e testa al confronto con Rieti.

Ecco Rieti

Proprio come Treviglio, anche la formazione laziale, è una delle pochissime uscite vincitrici dal Paladozza in stagione. Trattasi, quindi, di un’altra inerzia da ribaltare. Contro i bergamaschi lo spauracchio da sconfitta è durato meno di un quarto, l’obbiettivo è quello di ripetersi fin da domenica.

La squadra di Coach Rossi, già in grado di vincere la A2 con Scafati, però, ha diverse frecce al proprio arco per mettere alle strette la Fortitudo.

Sugli altri c’è Jazz Johnson, MVP straniero della categoria, bocca da fuoco insidiosissima pronta al confronto con il “cagnaccio”, eletto MVP azzurro.

L’americano, però, non è il solo a poter far saltare il banco biancoblu. La voglia di Nazzareno Italiano di ben figurare sotto le Due Torri è arci nota. L’ex di turno, sarà in grado di prendersi le luci della ribalta?

Domenica Gara 1

E’ tutto pronto quindi per le semifinali, che prendono il via questa domenica e seguono il più classico degli schemi playoff.

Sfruttare nuovamente al massimo il fattore campo è fondamentale, e si è visto, per Bologna. Anche perché, i tifosi tocchino ferro, in caso di esito positivo della serie, il vantaggio del Paladozza si perderebbe.

Con calma, però. Occorre ragionare step by step che. Per ora si è solo ad 1/3 del percorso, di quello migliore possibile.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *