Basket
Devontae Cacok è un nuovo giocatore della Virtus Segafredo Bologna
Arriva l’ufficialità da parte di Virtus Segafredo Bologna, Devontae Cacok firma un biennale con i bianconeri, di seguito il comunicato della società:
“Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con Devontae Cacok fino al 2025.
Le prime dichiarazioni del nuovo giocatore della Virtus Segafredo: “Ciao a tutti i tifosi virtussini, sono Devontae Cacok. Volevo salutarvi, dirvi che sono davvero felice e sono pronto per unirmi alla squadra. Fatevi sentire!”
Nato a Chicago l’8 ottobre 1996 ma di cittadinanza giamaicana, Cacok è un centro di 204cm.
Dopo l’Alpharetta High School si forma alla UNCW fino al 2019. Nella stagione successiva veste la canotta dei Los Angeles Lakers, franchigia con cui vince l’anello NBA nella stagione 2019/2020: resta con i gialloviola fino al 2021, prima di trasferirsi ai San Antonio Spurs, con una parentesi agli Austin Spurs.
Nell’ultima stagione ha vestito la canotta di Motor City Cruise (squadra di Development League) con cui ha chiuso con 18 punti a partita e circa 10 rimbalzi di media, prima di approdare per la prima volta in Europa, accasandosi al CSKA Mosca con cui ha messo a referto quasi 10 punti a gara in 20 partite con la squadra moscovita.
Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Devontae Cacok nella grande famiglia bianconera.”
Un passato in NBA
La Virtus Segafredo continua il completamento del suo pacchetto lunghi. Il giocatore arriva sotto le Due Torri dopo aver terminato la sua avventura in maglia CSKA Mosca. Statunitense con cittadinanza giamaicana, classe 1996, il giocatore è un lungo che gioca nel ruolo di Ala Grande e porta grande fisicità sotto canestro, visti e considerati i suoi 203 cm per 108 kg. A livello di Palmarès inoltre, Cacok può vantare la vittoria di uno dei maggiori premi internazionali: ha infatti vinto un titolo NBA nel 2020 con i Los Angeles Lakers, al fianco di Anthony Davis e LeBron James. Dopo questa esperienza è approdato ai San Antonio Spurs, dove ha avuto minor fortuna, per poi raggiungere il Club russo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook