Basket
Di Pisa sull’esonero di Dalmonte: “I risultati non sono stati soddisfacenti.”
Poco prima della presentazione di Adrian Banks, il presidente della Fortitudo Flats Service Valentino Di Pisa si è espresso sull’esonero di Coach Luca Dalmonte, arrivato in mattinata.
“Sono qui per comunicare l’esonero di Gianluca Dalmonte. Lo ringraziamo per il lavoro svolto fin qui e l’onere preso quando è stato assunto. È stata una scelta difficile ma ponderata. I risultati non sono stati soddisfacenti. Siamo arrivati a questa decisione unanime di cambiare guida al roster, che verrà ora affidato a Matteo Angori, il quale sarà affiancato da Matteo Tasini e Bebo Breveglieri. Vogliamo dare una scossa forte alla squadra prima dei Playoff. Abbiamo sempre detto che non avevamo ambizioni, ma vogliamo giocarcela alla pari con tutti e fare Playoff di alto livello. La società ha ingaggiato Banks e sta facendo di tutto per il bene dei tifosi.”
Quando avete preso questa decisione? – “Non dipende dalla partita contro l’Urania Milano. Quando si ha rispetto con la persona non c’è soddisfazione nel dover annunciare un esonero. Ma i risultati non ci sono piaciuti.”
Doveva essere una stagione di passaggio? – “Abbiamo fatto una scelta. Lo sport preferito sembra essere quello di parlare male della Fortitudo. Abbiamo fatto una scelta di fare un Playoff importante. La società sta facendo il possibile: abbiamo cambiato il roster e abbiamo fatto un altro innesto importante.”
Questo è un modo per responsabilizzare il gruppo? – “Abbiamo pensato così, ogni scelta potrebbe essere contestabile, ma siamo la prima società che cambia allenatore se non arrivano i risultati. Vedremo se avremo ragione. Il futuro ci dirà se abbiamo avuto ragione.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook