Basket
Diana: contro Pesaro per la prima verifica su come stiamo lavorando
In assenza di Sergio Scariolo, impegnato agli Europei con la nazionale spagnola, è stato Andreas Diana a presentare la partita che la Virtus Segafredo giocherà domani alle 19,00 al PalaCosta di Ravenna contro la Carpegna prosciutti Pesaro:
“Come prima cosa diciamo che stiamo facendo un po’ di necessità virtù, nel senso che abbiamo un roster un po’ ridotto per via della mancanza dei nazionali e del capo allenatore; abbiamo inserito molti ragazzi del nostro settore giovanile, Ringrazio i veterani che hanno saputo accogliere benissimo sia questi ultimi che i nuovi arrivati, dimostrando grandi capacità di supportarli e qualche volta anche di sopportare qualche difetto dei ragazzi giovani che per la prima volta si confrontano con dei senior. Un grazie va anche ai giovani, però, visto che stanno cercando di darci una mano in tutti i modi.
Affrontiamo questa prima partita di pre-season con l’obiettivo di provare a mettere in pratica quello su cui abbiamo lavorato in questi primi giorni. Stiamo cercando di costruire qualcosa che ci possa servire per il futuro. L’obiettivo rimane quello di migliorare sotto l’aspetto fisico e sotto quello della conoscenza reciproca in campo.
I ragazzi stanno mostrando il giusto atteggiamento, oltre a grande disponibilità; Mickey e Ojeleye sono con noi fin dall’inizio, Lundberg ha fatto solo due allenamenti, però sono ragazzi che hanno approcciato con ottima etica del lavoro e personalità questo avvio.
Quotidianamente mi sento con Sergio, lui guarda tutti gli allenamenti e ci confrontiamo sempre su quello che occorre fare, per cui manca sì, fisicamente, ma è come fosse con noi.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook