Seguici su

Basket

Banchi: «Troppo nervosi e troppi errori per questo tipo di gara»

Le dichiarazioni di Luca Banchi dopo la sconfitta contro l’Alba Berlino

Pubblicato

il

Banchi
Luca Banchi (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Segafredo Bologna si arrende anche all’Alba Berlino con il risultato di 88-90. Una gara che i ragazzi di Banchi affrontano senza spirito concedendo parziali importanti lungo il corso della gara che costano cari in un finale in cui Clyburn prima aggancia il pareggio e poi sbaglia il tiro della vittoria.

Tanti gli errori, dalla guida tecnica ai giocatori in campo con diverse scelte illogiche che portano all’undicesima sconfitta in tredici gare e un ultimo posto in solitaria.

Le statistiche della gara

Le parole di coach Luca Banchi

Prima dichiarazione: «L’Alba ha giocata una buona gara trovando il modo di vincere questa battaglia usando tutte le loro abilità. Sfortunatamente siamo stati troppo nervosi, commettendo troppi errori per poter vincere questo tipo di gare». 

Energie: «Penso che l’aspetto mentale abbiua giocato un aspetto fondamentale, loro hanno giocatori con fisicità per giocare a questi ritmi, sono stati bravi a sfruttare la velocità e dominare a rimbalzo dove noi non siamo stati in grado di rispondere con la giusta fisicità. Nel secondo tempo avevamo una faccia diversa, siamo incappati una serata dai numeri crudeli, la maggior parte di quei triri potevano entrare. Abbiamo avuto l’occasione di chiuderla sul finale, potevamo andare dentro a prendere fallo ma a fatica abbiamo superato la metà campo. Siamo arrivati sulla scia di tante sconfitte, abbiamo dimostrato però di essere all’altezza di squadre di alto livello. Mi assumo la totale responsabilità per questa sconfitta. Su questa gara aleggiava un alone di negatività. Per vincere gare come quella di stasera servono umiltà e risposte a livello emotivo invece per i primi venti di gara il nostro stato d’animo ci ha impedito di entrare bene in questo doppio impegno». 

«Questa è una squadra che deve ritrovare fiducia e autostima, già contro Stella Rossa serviranno rabbia e voglia di ritrovare il gusto di giocare». 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *