BasketVirtus Bologna
Diouf: «Abbiamo imparato a non sottovalutare nessuno» Zizic: «Vittoria importante, questa gare non sono semplici»
Le parole dei protagonisti bianconeri a margine della vittoria ottenuta sul campo dell’Estra Pistoia

Vince ancora la Virtus Segafredo Bologna, questa volta sul parquet del PalaCarrara dove una Pistoia sempre più vicina alla retrocessione deve arrendersi al punteggio di 62-86. Tra i protagonisti della solida vittoria bianconera ci sono i due lunghi Diouf e Zizic, autori di una prestazione di alto livello sotto canestro.
Per il lungo italiano una gara da 11 punti, 8 rimbalzi e 18 di valutazione in meno di 20 minuti sul parquet. Per il 41 croato invece sono stati 17 i punti realizzati con l’89% da 2 punti e un plus/minus di +17.

Momo Diouf (©Virtus Pallacanestro)
Le parole dei due lunghi virtussini al termine di Pistoia – Virtus
Momo Diouf: «In questa stagione abbiamo imparato a non sottovalutare nessuno, indipendentemente dalla classifica. Oggi siamo partiti con una buona mentalità, abbiamo fatto la stessa cosa che siamo riusciti a fare contro Brescia: giocare aggressivi, di squadra e questo ci ha aiutato».
Il primo posto in classifica: «Sicuramente vuol dire tantissimo, ma non bisogna abbassare le aspettative. Ci sono squadre dietro di noi che sono a due punti, dobbiamo essere bravi e continuare così».
Ante Zizic: «Una vittoria veramente importante per noi, non è mai semplice giocare questo tipo di partite. Abbiamo giocato con pazienza condividendo la palla e mantenendo alta l’intensità, ripeto, una vittoria veramente importante».
Fonte dichiarazioni: Dazn
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
