Basket
Terry Driscoll a Bologna per la Virtus e i suoi tifosi – 30 Mag
Il “bostoniano” è tornato. Terry Driscoll, vero simbolo della rinascita virtussina targata Porelli, uno dei grandi campioni che hanno fatto la storia bianconera, vincendo uno scudetto da giocatore nella stagione 1975-1976 e due consecutivi da allenatore (1978-1979 e 1979-1980), dopo che aveva già indossato la V nera nel campionato 1969/70, essendo in vacanza in Italia con la moglie Susan ha deciso di passare qualche giorno a Bologna, la città nella quale ha vissuto la sua splendida avventura nella pallacanestro italiana, e alla quale è sempre rimasto legato anche dopo il ritorno negli States.
E la Virtus, che non dimentica la sua storia e coloro che l’hanno scritta, lo attende nella sua storica casa, la palestra Porelli, per fargli festa e ringraziarlo per tutto quello che le ha regalato in quegli anni indimenticabili.
Terry Driscoll arriverà in via dell’Arcoveggio 49/2 venerdì 1 giugno, alle 17.45, e troverà ad accoglierlo il presidente Alberto Bucci e tutta la dirigenza di Virtus Pallacanestro e gli amici di quegli anni irripetibili. Sarà l’occasione per un breve viaggio nei ricordi più brillanti, in cui Terry si inoltrerà con alcuni compagni d’eccezione: tra gli altri Gianfranco Civolani, colonna del giornalismo sportivo bolognese e nazionale, che cantò le sue gesta in campo, e Giorgio Comaschi, anche lui nato come giornalista sportivo e oggi uomo di teatro e di spettacolo, che ne è stato grande amico negli anni bolognesi.
Le porte della palestra Porelli sono aperte a chiunque intenda portare il suo saluto ad un grande campione della V nera, che passa da Bologna per riaccendere il canale dei ricordi.
Dopo i saluti, tutti gli intervenuti sono invitati ad un’apericena e ad un brindisi dedicato al “bostoniano” che è tornato a respirare l’aria di Basket City.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook