Seguici su

Basket

Virtus femminile – Strada facendo

Pubblicato

il

Tre su tre: per adesso, la parola sconfitta non è ancora entrata nel vocabolario della Segafredo femminile. È presto, troppo presto, per parlare di altri obiettivi, ma il fatto che meglio di così le ragazze di Vincent non avrebbero potuto iniziare è indubbio. SuperCoppa in bacheca, due vittorie in campionato ed esordio vincente in EuroLega contro una squadra come il Polkowice, dalla lunga tradizione cestistica: un avvio di stagione coi fiocchi, che fa assaporare cose buonissime per i prossimi mesi. Il tutto con la squadra in rodaggio: Vincent stesso ha ammesso di star sperimentando, soprattutto in attacco, e di non avere ancora la rosa al 100%.

Campionato Lbf – Bene contro Brescia, sabato a Battipaglia

A Cento la Virtus ha offerto un buon basket, intervallato talvolta da scelte difensive poco condivisibili ma condizionate da una Zanardi particolarmente ispirata tra le file bresciane (24 punti per lei a fine gara). Le lombarde reggono l’impatto con le Vu nere, contenendo i danni ma dovendo comunque chinare la testa nei confronti di una Dojkic tuttofare e una Rupert in grande spolvero autrice di una doppia-doppia (16+15), dimostrazione del fatto che la lunga francese sia quasi rientrata completamente in forma dopo le fatiche della WNBA.

La seconda giornata ha visto andare in scena uno dei superclassici Lbf, la sfida tra la Reyer Venezia ed il Famila Schio: sono state le orogranata a portarsi a casa il match 78-68 grazie ad una serata di grazia del trio Fassina-Villa-Pan. La vetta della classifica si restringe, lasciando sole in cima, insieme alle Vu nere e alla Reyer, solo Campobasso e San Martino a quota 2 vittorie e 0 sconfitte.

Sabato prossimo toccherà all’O.ME.P.S. Battipaglia, squadra neopromossa, reduce dall’appuntamento proibitivo con Venezia nell’Opening Day e dalla sconfitta di misura contro la Repower Sanga Milano nella seconda giornata. La squadra campana, quindi, si presenterà per la prima volta in casa propria, al Palazzetto Dello Sport B. Zauli, con voglia di stupire il proprio pubblico con una bella prestazione.

EuroLega – Polkowice archiviato, domani contro Gyor

Anche l’EuroLeague Women ha regalato il primo sorriso alle virtussine, uscite vittoriose dallo scontro contro le polacche dopo due tempi punto a punto: brutta serata in attacco per le ospiti, totalmente annichilite dalla Segafredo nella seconda metà di partita, da unire ad una spaziale Zandalasini, chirurgica da ogni angolo del campo, capace di tagliare le gambe alle biancorosse ogniqualvolta cercassero di riavvicinarsi alle padrone di casa.

Domani, alle ore 18, la Virtus Bologna proverà a dare continuità a questa vittoria, cercando di trovare i primi punti in trasferta: contro la Serco UNI Gyor (reduce da una sconfitta di misura contro il Villenueve) Pierre Vincent ha ammesso di aspettarsi una vittoria dalle sue ragazze.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *