Basket
Ivanovic: «Stasera siamo veramente felici. Crederci e lottare fino all’ultimo secondo»
Le dichiarazioni di Coach Ivanovic dopo la vittoria contro il Baskonia
Una gara che sembra poter trovare il solito epilogo amaro nel finale, la Virtus Bologna conquista invece la vittoria per 81 – 82 con la giocata di Will Clyburn inaugurando al meglio la prima panchina bianconera per Ivanovic.
A Vitoria-Gasteiz è una Virtus molto buna nel primo tempo quanto altalenante nel secondo, dove i baschi sembravano aver guadagnato l’inerzia del match. I bianconeri non hanno smesso di crederci fino all’ultimo quando Clyburn ha trovato in corsa la tripla del pareggio arricchita dal fallo di Moneke. Libero a segno e nuova vittoria europea dopo tante sconfitte amare.
Le statistiche complete della gara
Le parole di Dusko Ivanovic
«Stasera siamo veramente felici, fortunati ma una vittoria incredibile. Questa è la pallacanestro, crederci e lottare fino all’ultimo secondo. Abbiamo mostrato fiducia e carattere, ma dobbiamo giocare con più pazienza. Finale incredibile? Sì, ma abbiamo avuto l’occasione perché Baskonia ha sbagliato i liberi, noi siamo stati bravi a trovare giocate rapide. I ricordi a Vitoria? Molto belli, qui c’è stata la mia storia, la nostra storia».
La situazione in casa Virtus
I bianconeri rientreranno nella notta sotto le due torri, dove domani verranno accertate le condizioni di Marco Belinelli. Il Capitano bianconero non è stato della gara per un fastidio muscolare alla coscia destra.
Domenica le V Nere torneranno sul parquet della Segafredo Arena per affrontare Trieste nell’undicesimo turno di LBA. Mentre la prossima settimana ci sarà un nuovo back to back europeo: prima la sfida del Pireo mercoledì e poi la gara interna contro il Barcellona che chiuderà il girone d’andata.
Ora la classifica europea vede Shengelia e compagni riacciuffare l’Alba Berlino per un ultimo posto condiviso e non più in solitaria, con l’auspicio di risalire pian piano una classifica al momento ancora dura da digerire. La pillola di Vitoria-Gasteiz è però dolce e da speranza ad una squadra che già contro Milano aveva mostrato una nuova faccia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook