Seguici su

Basket

Ivanovic: «Stasera siamo veramente felici. Crederci e lottare fino all’ultimo secondo»

Le dichiarazioni di Coach Ivanovic dopo la vittoria contro il Baskonia

Pubblicato

il

Virtus Bologna Baskonia Ivanovic
Dusko Ivanovic (©Virtus Pallacanestro)

Una gara che sembra poter trovare il solito epilogo amaro nel finale, la Virtus Bologna conquista invece la vittoria per 81 – 82 con la giocata di Will Clyburn inaugurando al meglio la prima panchina bianconera per Ivanovic.

A Vitoria-Gasteiz è una Virtus molto buna nel primo tempo quanto altalenante nel secondo, dove i baschi sembravano aver guadagnato l’inerzia del match. I bianconeri non hanno smesso di crederci fino all’ultimo quando Clyburn ha trovato in corsa la tripla del pareggio arricchita dal fallo di Moneke. Libero a segno e nuova vittoria europea dopo tante sconfitte amare.

Le statistiche complete della gara 

Le parole di Dusko Ivanovic

«Stasera siamo veramente felici, fortunati ma una vittoria incredibile. Questa è la pallacanestro, crederci e lottare fino all’ultimo secondo. Abbiamo mostrato fiducia e carattere, ma dobbiamo giocare con più pazienza. Finale incredibile? Sì, ma abbiamo avuto l’occasione perché Baskonia ha sbagliato i liberi, noi siamo stati bravi a trovare giocate rapide. I ricordi a Vitoria? Molto belli, qui c’è stata la mia storia, la nostra storia». 

La situazione in casa Virtus

I bianconeri rientreranno nella notta sotto le due torri, dove domani verranno accertate le condizioni di Marco Belinelli. Il Capitano bianconero non è stato della gara per un fastidio muscolare alla coscia destra.

Domenica le V Nere torneranno sul parquet della Segafredo Arena per affrontare Trieste nell’undicesimo turno di LBA. Mentre la prossima settimana ci sarà un nuovo back to back europeo: prima la sfida del Pireo mercoledì e poi la gara interna contro il Barcellona che chiuderà il girone d’andata.

Ora la classifica europea vede Shengelia e compagni riacciuffare l’Alba Berlino per un ultimo posto condiviso e non più in solitaria, con l’auspicio di risalire pian piano una classifica al momento ancora dura da digerire. La pillola di Vitoria-Gasteiz è però dolce e da speranza ad una squadra che già contro Milano aveva mostrato una nuova faccia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *