Seguici su

Basket

EuroBasket Women, Italia agli ottavi col brivido

Pubblicato

il


Tutto è bene quel che finisce bene per la Nazionale Femminile che vince 77-67 contro la Grecia e termina il girone al secondo posto dietro la Serbia. 

Vittoria che però arriva dopo aver corso più di un rischio nel finale. Se il primo tempo è pienamente ad appannaggio azzurro e termina 41-24 (21-13; 20-11), ecco che nel secondo le azzurre vivono un blackout che permette alla Grecia prima di ridurre il vantaggio e poi addirittura di compiere il sorpasso. Il terzo quarto si chiude sul 58-47, vantaggio dimezzato e tutto sommato aggiustato dal terribile 6-19 iniziale. Nell’ultimo periodo, appunto, qualche ingenuità di troppo permette alla Grecia di mettere la testa avanti prima che l’Italia riaccenda la luce e sigilli la vittoria finale. Blackout a parte, ancora un’ottima difesa e una distribuzione dei punti che non permette alle avversarie di avere chiari punti di riferimento. Penna con 13 punti è la top scorer di coach Lino Lardo, oltre a lei buone prove delle solite Zandalasini e Romeo e Carangelo. Per le elleniche non basta la super prova da 23 punti di Stamolamprou.

Come prosegue ora il cammino azzurro? Mentre la Serbia, prima classificata, strappa il pass per i quarti di finale, l’Italia, seconda, dovrà giocare gli ottavi domani. Ad aspettarla la terza classificata del girone A che uscirà dalla gara di stasera tra Spagna e Svezia.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *