Seguici su

Basket

EuroBasket Women: Italia, alle 18 gli ottavi contro la Svezia

Pubblicato

il


Dopo aver raggiunto ieri gli ottavi di finale da seconda nel girone grazie alla vittoria sulla Grecia, la Nazionale allenata da Lino Lardo torna in campo, sempre a Valencia, alle 18 di oggi contro la Svezia per centrare la qualificazione ai quarti. In caso di esito favorevole, al turno successivo incontrerebbe la Bielorussia il 23 giugno.

Sfida certamente insidiosa quella contro le svedesi guidate in panchina da coach Marco Crespi, proprio l’ex c.t. italiano dal 2017 al 2019 il quale conosce bene le azzurre.  Le gemelle Eldebrink dovranno essere le attenzionate speciali di un roster che pur con diverse assenze tra le lunghe ha mostrato ottime qualità ed un gioco di squadra ben rodato. Va ricordato che giocando quasi ogni giorno, inoltre, l’incognita tenuta fisica ricoprirà certamente un aspetto fondamentale della gara. 

La tradizione, però, sorride all’Italia che ha vinto 12 dei 13 precedenti, l’ultimo risalente al novembre 2018, partita di qualificazione agli Europei 2019, vinta dalle azzurre 62-56. 

Già qualificate ai quarti le prime dei gironi Serbia, Bielorussia, Francia e Belgio. mentre le prime sei del torneo ottengono la qualificazione al torneo pre-Mondiale del prossimo febbraio che consentirebbe di giocarsi la qualificazione al Mondiale, programmato tra settembre ed ottobre 2022 a Sydney.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *