Seguici su

Basket

EuroCup: Virtus in quinta fascia, il 9 luglio verranno sorteggiati i gironi

Pubblicato

il

Tra poco più di una settimana si scopriranno i prossimi avversari europei della Virtus Segafredo Bologna. L’EuroCup, infatti, dopo aver annunciato il cambio del format, ha rilasciato un comunicato per spiegare come verranno sorteggiate le venti formazioni che verranno suddivise in due gironi da dieci squadre l’uno. Ad accedere alla fase finale del torneo che prevede scontri ad eliminazione diretta saranno le prime otto squadre dei due gironi.

La Virtus Segafredo Bologna, in virtù della classifica per club, basata sui risultati delle tre stagioni precedenti, è stata inserita nella quinta fascia. Di seguito il comunicato rilasciato da EuroCup:

Il primo passo di un nuovo ed entusiasmante anno di competizioni si svolgerà venerdì 9 luglio alle 13:15 CEST, quando Euroleague Basketball ospiterà il sorteggio per la 7DAYS Eurocup Regular Season 2021-22. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale di Euroleague Basketball su YouTube , sulla pagina Facebook ufficiale di EuroCup e su EuroCupbasketball.com.

In questa stagione verrà introdotto un nuovo formato per la competizione. Il sorteggio dividerà le 20 squadre di 13 nazioni in due gironi da 10 squadre. Giocheranno 18 partite di stagione regolare – nove in casa e nove in trasferta – con le prime otto squadre di ogni girone che avanzeranno alle fasi eliminatorie.

La procedura del sorteggio divide le 20 squadre in 10 livelli di seeding con due squadre ciascuno, secondo la classifica per club, in base ai risultati delle tre stagioni precedenti. 

2021-22 DRAW SEEDS

1 SEEDS

Valencia Basket

Morabanc Andorra

2 SEEDS

Promitheas Patras

Lokomotiv Kuban Krasnodar

3 SEEDS

Gran Canaria

Joventut Badalona

4 SEEDS

Buducnost Voli Podgorica 

Partizan Belgrade

5 SEEDS

Virtus Segafredo Bologna

Lietkabelis Panevezys

6 SEEDS

Cedevita Olimpija Ljubljana

Dolomiti Energia Trento

7 SEEDS

Boulogne Metropolitans 92

Mincidelice JL Bourg En Bresse

8 SEEDS

Ratiopharm Ulm

Turk Telekom Ankara

9 SEEDS

Frutti Extra Bursaspor

Hamburg Towers

10 SEEDS

Umana Reyer Venice

Slask Wroclaw

Qui il comunicato ufficiale: https://www.eurocupbasketball.com/eurocup/news/i/bmiaur3fus8wpnhf/eurocup-turns-a-page-to-start-new-season-with-2021-22-draw 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *