Seguici su

Basket

EuroLega femminile, la FIBA stila il Ranking: Virtus Bologna al quinto posto

Pubblicato

il


In attesa dell’inizio della nuova stagione di EuroLega femminile, la FIBA ha stilato sul proprio sito ufficiale il Power Ranking delle formazioni che scenderanno in campo. La Virtus Segafredo Bologna di Coach Ticchi, debuttante di questa competizione, è stata inserita al quinto posto, preceduta solo dalle principali contendenti al titolo: in ordine Fenerbahce Alagoz Holding, ZVVZ USV Praga, CBK Mersin Yenisehir BLD, Perfumerias Avenida. Tra le prime otto è presente solo un’altra italiana, la Famila Schio all’ottavo posto.

Il sito ufficiale della FIBA ha commentato così la decisione di inserire la Virtus al quinto posto del Ranking:

Il Club italiano è molto ambizioso e quest’anno avrà una battaglia a livello nazionale con i forti rivali di Schio, e potrebbe superarli nella prima partecipazione ad EuroLeague Women. Con la leader italiana Cecilia Zandalasini e la star croata Ivana Dojkic, la Virtus ha una coppia capace di vincere qualsiasi partita.
Anche la firma di Iliana Rupert, MVP della Final Four di EuroCup Women l’anno scorso, sembra di impatto, così come l’arrivo Cheyenne Parker, che è una certezza sotto canestro. Olbis Andre e Sabrina Cinili aggiungono profondità, e Kitija Laksa ha mostrato grandi cose in questa competizione. Beatrice Del Pero e Alessandra Orsili sono guardie con un grande potenziale: nel complesso i tifosi di Bologna saranno entusiasti.

La Virtus debutterà questa sera a Valencia alle ore 20.00, nel primo turno di EuroLega.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *