Seguici su

Basket

Fantinelli: «Mi porterò dentro per sempre questa stagione»

Il Capitano biancoblù sui Social si è espresso con rammarico sul termine della stagione.

Pubblicato

il

Fantinelli in Fortitudo - Trapani
Matteo Fantinelli (©Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)

Il giorno dopo la sconfitta in Gara 4 contro i Trapani Shark del Patron Valerio Antonini, il Capitano della Fortitudo Flats Service Bologna Matteo Fantinelli si è espresso sul suo profilo Instagram personale. Sui social, il Playmaker ha ringraziato il pubblico ed il gruppo biancoblù, che in dieci mesi ha raggiunto un grande traguardo costruendo con fatica ed impegno una serie di successi, fino alla Finale. Il Capitano ha inoltre espresso rammarico e rimpianti per la conclusione della stagione, ma promettendo al contempo di essere pronto ad un’altra stagione da protagonista.

Le parole di Matteo Fantinelli

«Un gruppo vero, fatto di persone vere. Quello che abbiamo costruito in questi dieci mesi solo noi lo sappiamo e solo noi conosciamo la fatica e l’impegno che ci abbiamo messo. Vedere come ognuno di noi abbia messo la squadra al primo posto, sacrificando un pezzetto di sé, è ciò che mi tengo stretto e mi porterò dentro per sempre. Dicono che quando dai tutto non hai rimpianti, ma non è vero. Ho un po’ di esperienza per poter dire che stagioni così passano una volta ogni tanto e il rammarico e la delusione rimarranno con noi, forti e costanti. Ma lasciatemi dire che con voi ricomincerei ad allenarmi domani, sarei pronto a giocare un’altra serie, un’altra stagione, un’altra battaglia, anche solo un’altra partita. La sconfitta è anche nel cuore di chi lotta, ma con voi è stato tutto fantastico. Grazie ragazzi».

Le parole dell’ormai pezzo di storia biancoblù Fantinelli riecheggiano nel PalaDozza, oggi deserto. Dopo una Finale combattuta, seppur vinta con merito dai granata, ora per la Effe sarà un altro anno in A2. La prossima stagione molto probabilmente ci saranno innesti e giocatori diversi, ma le aspettative di inizio anno sono state ampiamente raggiunte, e forse superate. Quest’estate i tifosi attenderanno con ansia l’inizio della prossima stagione, dove in cabina di regia ci sarà, salvo sorprese e ancora un altro anno, Matteo Fantinelli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *