Seguici su

Basket

Ferrara-Tramec Cento, parla coach Matteo Mecacci: “Il morale è alto, dobbiamo restare concentrati e cercare di fare bene”

Pubblicato

il

Manca sempre meno all’attesissimo derby di campionato tra Benedetto XIV Cento e Kleb Basket Ferrara. La Tramec arriva a questa partita dopo aver vinto sul campo di Rieti e, pur avendo avuto una settimana complicata, scenderà in campo per portare a casa la vittoria. Alla vigilia del match è intervenuto Matteo Mecacci, coach della Benedetto XIV, che ha descritto così la situazione che si sta vivendo in casa biancorossa:

“Arriviamo a questa partita dopo aver vinto a Rieti, abbiamo avuto un inizio di campionato molto confortante e il morale è alto. Per quanto riguarda lo stato fisico, invece, devo dire che abbiamo avuto qualche acciacco perchè, comunque, la partita della settimana scorsa ha portato con sè delle scorie importanti. Stiamo facendo ancora a meno di Brandon Sherrod e decideremo all’ultimo se rischiarlo o meno perchè, se ci sarà, avrà un minutaggio limitato. Bisogna considerare anche che da domenica e per tre settimane giocheremo ogni tre giorni, avremo sette partite nel giro di ventidue giorni. Il derby è una partita importantissima e vogliamo fare bene. Non possiamo, però, rischiare un giocatore fondamentale come Sherrod visti i già citati eventi ravvicinati”.

Ferrara arriva a questa partita dopo aver giocato mercoledì contro Latina. Potrà accusare un po’ di stanchezza?

“Assolutamente si perchè hanno giocato tre partite in una settimana. Saranno un po’ stanchi e noi dovremo cercare di approfittarne. È una condizione nella quale si troveranno tutte le squadre, da domenica toccherà anche a noi e dobbiamo sperare di avere un minimo di salute fisica perchè la preparazione delle partite cambierà. Dobbiamo restare concentrati, sapere che ci saranno molte partite ravvicinate e pensare una partita alla volta”.

Quali sono le caratteristiche principali del Kleb?

“Vedendo la classifica posso dire che si sta delineando una situazione chiara: ci sono le quattro battistrada che stanno tenendo un ritmo molto alto. Ferrara è una di queste quattro, ha perso solo due partite ed ha battuto in casa Napoli. All’MF Palace sono imbattuti e, nonostante abbia dovuto fare a meno di due giocatori importanti come Pacher ed Ebeling, è tornata sul mercato ingaggiando prima Peric e poi Dellosto. Peric non è stato sempre disponibile ma ha vinto comunque con uno straniero in meno e questo dimostra che è una squadra di assoluto valore. Ha un mix importante tra giovani e veterani, tanto talento e fisicità. Per cercare di fermarla bisogna non perdere troppi 1vs1, sappiamo che non si possono limitare in tutto ma dobbiamo giocare una partita ordinata”.

Un commento sulle prestazioni di Fallucca che, dopo essere stato uno dei leader della passata stagione, sta disputando partite di altissimo livello.

“Fallucca ha avuto un avvio di campionato molto buono. Non abbiamo mai giocato al completo in queste prime partite e lui ha avuto un inizio importante. Stava facendo il protagonista in Serie B e ci sta riuscendo anche in Serie A2. È chiaro che ha un certo tipo di gioco che si adatta al nostro stile e può sfruttare al meglio la sua pericolosità nel tiro da fuori. Sta attraversando un momento di fiducia, ci auguriamo che continui. Sta migliorando anche in difesa e speriamo che continui così perchè ci può e ci deve dare una mano così come tutti gli altri giocatori che partita dopo partita saranno protagonisti”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *