Basket
Focus on: Buducnost VOLI Podgorica
L’ultimo avversario delle Vu nere è il Buducnost VOLI Podgorica. La formazione montenegrina, vista qualche stagione fa in Eurolega, ha dato il via a questa nuova avventura in EuroCup con un obiettivo ambizioso: togliersi molte soddisfazioni. Una delle caratteristiche principali della squadra di coach Mijovic è la difesa aggressiva che in passato non ha faticato a mettere in difficoltà le formazioni avversarie. Il Buducnost arriva alle Top16 dopo aver chiuso la propria Regular Season al quarto posto in classifica con all’attivo cinque vittorie e altrettante sconfitte.
Guardando il roster della formazione montenegrina, si possono trovare giocatori molto interessanti come Justin Cobbs, playmaker reduce da una stagione molto positiva e che spesso ha trascinato la squadra nei momenti di difficoltà. Oltre a lui, però, c’è anche Nikola Ivanovic, giocatore di esperienza affacciatosi al campionato italiano da gennaio a giugno 2017 vestendo la maglia dell’Orlandina Capo d’Orlando. Ivanovic ha chiuso la prima fase di EuroCup con una media di 17.7 punti e il 32.7% da tre risultando, così, il giocatore più pericoloso del roster. Un altro atleta che la Virtus dovrà tenere d’occhio è Melvin Ejim, visto anche lui in Italia con Roma e Venezia, e che al Buducnost sta avendo tutte le possibilità di mettersi in mostra e dimostrare il suo enorme potenziale.
Per chiudere, quindi, si può dire che la formazione montenegrina sarà un vero e proprio osso duro e la Virtus Segafredo dovrà giocare in maniera aggressiva in difesa per non consentire ai giocatori del Buducnost di acquistare fiducia e diventare, così, avversari temibili.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook