Seguici su

Basket

Focus on: Cedevita Olimpija Ljubljana

Pubblicato

il

E’ oramai alle porte il debutto in Top16 della Virtus Segafredo. Il 13 gennaio p.v. infatti,  la formazione di coach Sale Djordjevic affronterà alla Segafredo Arena  l’Olimpija Ljubljana. Andiamo, quindi, a conoscere il primo avversario delle Vu nere.

Il team sloveno, terminata la propria fase a gironi al secondo posto in classifica, si presenta alle Top16 dopo aver vinto sette delle dieci partite disputate ed aver demolito, nell’ultima partita del girone, il Promtiheas Patras che è stato battuto con il punteggio finale di 105-69. L’Olimpija Ljubljana ha cambiato molti giocatori del roster rispetto alla passata stagione; coach Golemac, infatti, ha a disposizione una squadra interessante in cui si può trovare il giusto mix di gioventù ed esperienza. Guardando la squadra di Ljubljana, non può passare inosservato il nome di Roko Ukic, playmaker croato classe 1984 che, oltre ad aver trascorso diversi anni in NBA, ha giocato per molte squadre europee, disputando altresì diverse partite nel campionato italiano con la  maglia di Roma, Varese e Cantù. Oltre ad Ukic, però, bisogna fare molta attenzione a Kendrick Perry e Rion Brown che hanno chiuso rispettivamente la fase a gironi con una media di 16.6 punti e 18.9 di Player Index Rating e 9.4 punti, 4.8 rimbalzi e 10.4 di Player Index Rating. Sarà interessante, poi, vedere all’opera Julian Gamble e Vice Hunter che, assieme ad Amedeo Tessitori, dovranno cercare di tenere a bada Ivan Marinkovic, Ziga Dimec, Mikael Hopkins e Jarrod Jones, quattro lunghi molto ostici da marcare.

Tra i giocatori più pericolosi del Cedevita c’è, senza dubbio, Jaka Blazic che vanta numerose presenze in Eurolega e che, anche in questa prima parte di stagione, ha dimostrato di essere un atleta in grado di dare tanta energia sia in attacco (17.9 punti di media in Regular Season con record di 33 punti realizzati nella sfida giocata da Ljubljana contro il Bursaspor) che in difesa (5.4 rimbalzi e 1.2 recuperi di media).

Per riassumere, quindi, si può dire che la Virtus Segafredo si troverà ad affrontare una squadra molto difficile  che punta ad arrivare il più lontano possibile in questa manifestazione. Le Vu nere, quindi, dovranno scendere in campo con la giusta mentalità per giocare una pallacanestro aggressiva sia in attacco che in difesa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *