Seguici su

Basket

Focus On: Cedevita Olimpija Ljubljana

Pubblicato

il


A distanza di alcune settimane dall’ultima sfida europea, il 16 novembre scorso contro Venezia, la Virtus Segafredo Bologna torna in campo per affrontare una nuova sfida. Le Vu Nere sono momentaneamente al terzo posto in classifica, alle spalle di Gran Canaria e Buducnost, sapendo quanto sia importante vincere per conquistare un buon piazzamento in vista della seconda fase della manifestazione. L’avversario che la squadra di coach Scariolo dovrà affrontare, però, ha voglia di stupire e cercherà di sfruttare il fattore campo per fare uno sgambetto ai bianconeri. Stiamo parlando dell’Olimpia Lubiana, formazione slovena già affrontata dalla Segafredo in passato e che, in questa stagione, ha cambiato molti interpreti, cercando di ritrovare il successo che manca oramai da un po’ di tempo.

GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO.

Il Cedevita Olimpia Lubiana, in questa prima parte di stagione, ha collezionato due vittorie e tre sconfitte. Questo bottino ha permesso alla squadra allenata da coach Golemac di occupare l’ottava posizione in classifica, l’ultima che dà accesso alla seconda fase della manifestazione. Lubiana, per di più, ha anche battuto la capolista Gran Canaria e guardando il roster saltano subito all’occhio i punti forti di questa squadra: Melvin Ejim, Edo Muric e Jacob Pullen. Il primo è un’ala molto atletica, capace di segnare tanti punti, raccogliere rimbalzi e, quando è ispirato, segnare anche dall’arco dei tre punti. Al momento, il giocatore americano viaggia ad una media di 10.8 punti e 6 rimbalzi e, in ben quattro occasioni su cinque, ha chiuso la sfida in doppia cifra. Caratteristiche simili le ha anche Edo Muric, giocatore sloveno che in questa prima parte di stagione ha spesso dato il proprio contributo per cercare di far vincere la propria squadra. In cinque partite giocate, Muric ha superato per ben due volte quota venti punti realizzati e, attualmente, viaggia a 11.6 punti e 4.2 rimbalzi di media tirando con il 60% da due e il 43.5% da tre punti. Per chiudere, c’è Jacob Pullen, giocatore visto proprio con la maglia della Virtus Bologna nella seconda parte della stagione 2012-13 che, attualmente, è, unitamente a Jaka Blazic, il giocatore di maggior impatto del Cedevita Olimpia Lubiana. La guardia americana, infatti, ha una media di 16.8 punti realizzati e tira molto bene dai 6.75 dove ha una percentuale del 42.5%.

IL PERICOLO NUMERO UNO

Anche quest’anno, il Cedevita Olimpia Lubiana può fare affidamento su Jaka Blazic. La guardia slovena, a parte l’ultima partita persa contro il Buducnost, è sempre stata al centro del gioco e le percentuali lo dimostrano. Blazic, infatti, ha una media di 15.4 punti, 5 rimbalzi e 3.8 assist e, proprio come i compagni di squadra citati in precedenza, dispone di un buon tiro sia da due che da tre punti.

Sono questi, dunque, i principali giocatori su cui la squadra di coach Scariolo dovrà prestare attenzione perché è importante vincere più partite possibili in modo da ottenere un buon piazzamento per il turno successivo.

L’appuntamento è fissato per questa sera, palla a due alle ore 20.00 e diretta su Sky Sport e  Eleven Sport.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *