Seguici su

Basket

Focus on: UNICS Kazan

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo, battuta Badalona nei quarti di finale, si prepara a proseguire il proprio cammino in EuroCup. Le Vu nere, infatti, nei quarti di finale se la dovranno vedere contro l’UNICS Kazan che, proprio qualche giorno fa, ha conquistato l’accesso alle semifinali battendo nella decisiva Gara 3 il Lokomotiv Kuban. La formazione russa in questa edizione della manifestazione europea ha conquistato 13 vittorie e 6 sconfitte ed ha dimostrato di essere una squadra molto attrezzata e pericolosa. Guardando il roster, saltano subito all’occhio i nomi di John Brown, Jordan Theodore, Okaro White e Jordan Morgan, tutti giocatori che nel corso delle rispettive carriere hanno giocato almeno una stagione in Italia.

ROSTER TALENTUOSO. Il primo giocatore da nominare se si parla di talento offensivo è Jamar Smith, guardia americana classe 1987 che, in questa stagione di EuroCup, viaggia ad una media di 16.9 punti, 3.7 assist e 17.1 di valutazione. In diciassette partite disputate, Smith solo in due occasioni non ha segnato almeno dieci punti e, la sua migliore prestazione è stata realizzata nella sesta e ultima giornata delle Top16 quando, nel match giocato contro Gran Canaria, la guardia americana ha chiuso la partita con 32 punti realizzati, 3 rimbalzi e 29 di Player Index Rating. Smith, però, non è l’unico terminale offensivo pericoloso dell’UNICS che può contare anche su giocatori del calibro di Isaiah Canaan (14.7 punti di media tirando con il 37.2% da tre), Jordan Morgan (11.2 punti di media, 7.6 rimbalzi), John Brown (10.2 punti, 6.4 rimbalzi) e John Holland (10.6 punti, 1.8 assist).

EX BIANCONERO. Come detto prima, a Kazan ci sono diversi giocatori visti in Italia e, tra loro, c’è n’è uno che ha vestito la canotta della Virtus Bologna nella stagione 2014-2015: Okaro White. L’ala americana in questa stagione di EuroCup ha una media di 9.8 punti, 5.7 rimbalzi e 10.3 di Player Index Rating. La miglior partita dell’ex giocatore bianconero in termini di impatto sul match è stata proprio Gara 3 dei quarti di finale quando White ha collezionato 17 punti, 7 rimbalzi e 2 assist.

Calendario

Martedì 6 aprile. Segafredo Arena, ore 20.45

Virtus Segafredo-UNICS Kazan

Venerdì 9 aprile, Basket-Hall Kazan, ore 18.00

UNICS Kazan-Virtus Segafredo

Venerdì 14 aprile, Segafredo Arena, ore 20.45 (SE NECESSARIA)

Virtus Segafredo-UNICS Kazan

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv