Basket
Corriere di Bologna – Fortitudo, a Bilbao senza Saunders e Happ
Mercoledì europeo in casa Fortitudo: i biancoblù stasera scenderanno in campo in terra spagnola per sfidare nel terzo turno di Champions League Bilbao. Il match, in diretta su Eurosport Player alle 20, vedrà la Effe ancora una volta non al completo causa infortuni: oltre a Cusin e Happ, che continua ad avere problemi a quella mano sinistra che lo ha costretto a saltare anche la sfida con Cremona, mancheranno capitan Mancinelli con problemi alla schiena e Saunders. La guardia americana ha riportato un problema al ginocchio sinistro che, nonostante gli esami abbiano escluso lesioni ai legamenti, preoccupa il club per le tempistiche del suo recupero che non dovrebbero essere brevi.
Tutti questi infortuni che si susseguono da inizio stagione complicano ulteriormente i piani di una Effe che sta provando a uscire dai bassifondi della classifica e si appresta ad affrontare due partite molto importanti in campionato: il 27 arriva Venezia all’Unipol Arena e il 3 gennaio i biancoblù saranno impegnati nello scontro diretto per la salvezza a Cantù.
Stasera pur con una squadra decimata e un occhio al campionato che rappresenta la priorità, la compagine biancoblù dovrà onorare la partita di Coppa contro una Bilbao rinforzatasi con gli arrivi di Jenkins e Aminu, guardia e centro americani. Una vittoria europea manca da 11 anni e nonostante la qualificazione sia compromessa, il match servirà in vista dei prossimi incontri a migliorare la condizione di Hunt e a rilanciare Fletcher e la panchina italiana.
Fonte: Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook