Basket
Fortitudo – Antimo Martino è il nuovo allenatore – 12 Giu
Dopo la rescissione consensuale della scorsa settimana con Gianmarco Pozzecco, la Fortitudo piazza il colpo in prospettiva per la panchina biancoblù. Antimo Martino è il nuovo allenatore della “Effe”: arriva dal Basket Ravenna, con cui negli ultimi anni ha ottenuto importanti risultati, dimostrando grandi capacità nonostante la giovane età.
Qui di seguito il comunicato ufficiale della società:
“Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare che Antimo Martino è il nuovo allenatore della prima squadra biancoblù. Nato ad Isernia, 39 anni, Martino si è formato cestisticamente alla Virtus Roma, dove ha ricoperto per nove stagioni consecutive (dal 2005 al 2014) il ruolo di vice allenatore di una squadra che è arrivata a disputare anche la finale scudetto e le Top 16 di Eurolega.
Nelle ultime quattro stagioni, invece, coach Martino ha ottenuto importanti risultati da head coach del Basket Ravenna, portando la squadra alle semifinali Playoff di serie A2 nella stagione 2016/17 e, quest’anno, alla finale di Coppa Italia. Tecnico emergente, conosciuto anche per la qualità del gioco espresso dalle squadre che allena, Martino ha raccolto con grande ed immediato entusiasmo la chiamata della Fortitudo, desiderosa di confermarsi ai vertici del prossimo campionato di serie A2. La presentazione alla stampa del nuovo head coach biancoblù si terrà oggi- martedì 12 giugno-, alle ore 14,30, presso la sala conferenze del PalaDozza.
Da parte della grande famiglia dell’Aquila biancoblù: Benvenuto e buon lavoro Antimo!!”
Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook