Seguici su

Basket

Fortitudo Bologna-Reggio Emilia, Dalmonte: “E’ una partita da vincere”

Pubblicato

il

La Fortitudo Bologna, reduce da una settimana travagliata, si prepara a tornare in campo. La formazione biancoblù scenderà in campo questa sera, palla a due alle ore 20.30, per affrontare Reggio Emilia in una sfida che, di fatto, può essere considerata un vero e proprio scontro diretto. Le due squadre, infatti, fanno parte del “gruppone” che si trova in fondo alla classifica e che vede proprio la Reggiana e la Fortitudo appaiate a quota quattordici punti assieme a Varese, Trento, e Cantù. Di seguito le parole che coach Luca Dalmonte ha rilasciato alla vigilia del match:

“La partita di andata fa parte della storia e oggi non deve essere presente nei nostri pensieri. È una partita da vincere tirando fuori il meglio delle nostre potenzialità in modo da convincere dal punto di vista dell’atteggiamento. Se per quaranta minuti ci sarà il desiderio di lottare per vincere il punto lo abbiamo raggiunto. Mi aspetto una Reggio Emilia aggressiva, una reazione dovuta al cambio della guida tecnica. È importante, però, vedere come giocheremo noi questa partita”.

Cosa ti aspetti dai tuoi giocatori nella partita di oggi?

“È importante che i confronti disegnino un obiettivo comune e ci spingano ad andare in campo, giocare insieme, e raggiungere un obiettivo. Mi aspetto che ciascuno dei mei giocatori dia il meglio perchè quello fatto fino ad ora non è sufficiente”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *