Seguici su

Basket

Fortitudo Bologna-Treviso, il post partita di Antimo Martino

Pubblicato

il


Al termine di Fortitudo Bologna-Treviso ha parlato coach Antimo Martino in conferenza stampa. 

Queste le sue parole:

“Sicuramente c’è grande soddisfazione per la vittoria di una partita per noi importante. L’abbiamo affrontata con la mentalità giusta e le idee chiare. Il parziale iniziale ci ha dato fiducia e oggi era importante averla. Sono contento che questa prestazione sia arrivata dopo una settimana di buon lavoro. Solo con gli allenamenti si possono ricreare le situazione gara.
Abbiamo battuto una squadra che anche oggi ha dimostrato grande solidità reagendo ad un parziale importante. Ci ha costretti a giocare a punto a punto, ma noi siamo stati bravi ad avere la forza per chiuderla e gestire nel finale.
Voglio evidenziare la prova di squadra. Ci sono 5 giocatori in doppia cifra, 17 assist e solo 71 punti subiti.
Sono contento di aver ricambiato la spinta del pubblico con una vittoria”. 

I miglioramenti in difesa “C’è stata più attenzione. È chiaro che giocare in casa e fuori non è la stessa cosa. Abbiamo le qualità ed il potenziale per fare bene anche in trasferta. A volta ci sono anche gli avversari. Brescia infatti fece una partita di grande energia con percentuali altissime”. 

Il rientro di Treviso in partita “La pallacanestro è fatta di momenti, di break e contro break. Sapevo che Treviso sarebbe rientrata in partita e allo stesso tempo sapevo che non avremmo potuto giocare tutti e 40’ come i primi 5’. Il pubblico è sicuramente contato”. 

Una vittoria che può dare un po’ di tranquillità al futuro. “Abbiamo le idee abbastanza chiare su cosa vogliamo diventare. Non andiamo dietro a tutte le voce se no diventiamo pazzi. Noi abbiamo l’obbligo di essere concentrati.
Quando sarà il momento faremo delle scelte, ma le faremo con degli obiettivi. Dobbiamo essere sereni, ma non essere appagati. Non dobbiamo esaltarci dopo una vittoria o deprimerci dopo una sconfitta. Aver iniziato male non aiuta però partita dopo partita proviamo a vedere come possiamo migliorare”. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *