Seguici su

Basket

Fortitudo Bologna-Virtus Segafredo, parla coach Sacchetti alla vigilia del primo derby stagionale: “Non è una partita come le altre e per questo sarà importante scendere in campo con più entusiasmo e furore agonistico”

Pubblicato

il


E’ pronta a scendere in campo la Fortitudo Bologna che, nel match valido per la terza giornata della Supercoppa 2020, ospiterà all’Unipol Arena (palla a due alle ore 20.45) la Virtus Segafredo Bologna. Non sarà una sfida semplice per gli uomini di coach Sacchetti che, sapendo di giocare un derby, dovranno dare il massimo in campo per cercare di mettere in difficoltà la formazione allenata da Sasha Djordjevic. Vediamo cosa pensa il coach biancoblù, Meo Sacchetti, alla vigilia dell’attesissimo derby:

“Siamo pronti a giocare il primo derby stagionale. Sappiamo perfettamente che l’aspetto agonistico sarà fondamentale, i giocatori devono capire che quella di domani non è una partita come le altre e per questo sarà importante scendere in campo con più entusiasmo e furore agonistico”.

Hai voluto parlare con i giocatori o ti sei limitato ad allenarli?

“Abbiamo solo svolto allenamenti, non sono un allenatore che spende molte parole su questo”.

Dal punto di vista tattico hai studiato qualcosa?

“È logico che contro queste squadre qua è difficile fare qualcosa di tattico perchè non hanno dei punti deboli. È chiaro che bisognerà giocare bene e cercare di limitare il loro talento, sappiamo che hanno grandi potenzialità ma spero che ci siano stimoli diversi rispetto alle prime due partite”.

Contro Cremona abbiamo visto un quintetto con Withers da numero 5. Che tipo di quintetto manderai in campo?

“Quella era una situazione che avevamo provato perchè Happ era molto stanco. Fare un quintetto basso contro la Virtus penso sia improbabile vista la grande qualità”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *