Seguici su

Fortitudo Bologna

Cagnardi: «Dispiaciuti e arrabbiati. Serve la forza per ripartire»

Le parole di coach Devis Cagnardi dopo la prima sconfitta casalinga della Fortitudo Bologna contro il Basket Torino, vittorioso 79-82

Pubblicato

il

Devis Cagnardi crediti Fortitudo Pallacanestro Bologna 103
Devis Cagnardi (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

Arriva un’inaspettata e sanguinosa sconfitta tra le mura amiche per la Fortitudo, che capitola contro Torino e si porta in negativo nel bilancio vittorie-sconfitte. Il 79-82 finale porta la squadra biancoblù a farsi nuove domande, soprattutto per quanto riguarda la tenuta mentale e la resa nelle fasi finali della partita. Coach Devis Cagnardi si è presentato deluso e amareggiato nella conferenza stampa post partita.

Le parole di coach Devis Cagnardi

Ecco le parole di coach Devis Cagnardi al termine della sfida con Torino: «Poco da dire, dovevamo vincere. Abbiamo condotto fino al +19 poi abbiamo perso il filo della gara. Abbiamo giocato con quintetti anomali, ma sarebbe ridicolo da parte nostra aggrapparci a questo. Aldilà dell’amarezza, siamo dispiaciuti e arrabbiati, c’è da fare per noi una riflessione. Abbiamo 2 trasferte difficili, dobbiamo ritrovarci e fare una conta dei problemi fisici. Una sconfitta così è pesante e brucia, sia nella modalità che nella classifica. Ora serve la forza per ripartire».

In merito a una possibile posizione in bilico di Cagnardi: «Certo, è giusto dopo 2 sconfitte di fila. Sto già cercando di darmi delle risposte e andare a Cantù facendo la miglior partita possibile».

Sulla mancanza di un leader che riesca a tenere in mano i fili della squadra: «La nostra squadra al momento è costruita, così, andiamo in difficoltà quando la stanchezza si fa sentire. Abbiamo avuto difficoltà ne trovare le cose facili. Noi dobbiamo trovare il mopdo di chiudere le partite e riuscire a costruire i vantaggi tutti insieme».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *