Fortitudo Bologna
Cagnardi: «Potevamo fare meglio ma non piangiamoci addosso»
Le parole di coach Devis Cagnardi dopo la terza sconfitta consecutiva della Fortitudo Bologna patita contro Cantù per 89 a 60.
A margine della pesante sconfitta patita al Pala FitLine di Desio contro la Acqua San Bernardo Cantù per 89 a 60, l’allenatore della Fortitudo Flats Service Bologna Devis Cagnardi si è espresso nel post partita.
Il commento di coach Cagnardi nel post partita di Cantù – Fortitudo (89-60)
«Complimenti a Cantù, noi oggi avevamo poca fisicità da opporre, abbiamo iniziato cercando di tenere botta, poi con i falli del nostro centro americano siamo rimasti senza lunghi, abbiamo subito in area e quando ci siamo chiusi loro hanno infilato quattro triple. Abbiamo cercato una reazione di orgoglio ma quello che abbiamo messo in campo è troppo poco. Ora un giorno di riposo e a Cividale cercheremo di mettere in campo una faccia diversa».
«Le assenze? Onestamente hanno inciso perché Cusin è il nostro cambio dei lunghi e senza Freeman siamo troppo leggeri. Aradori è il migliore esterno del campionato e Sabatini sarebbe stato quello capace di costruire qualcosa in certe situazioni. Ma non ho mai preso le assenze ad alibi, potevamo fare qualcosa di meglio, essere così deficitari fisicamente è stato pagato ma non piangiamoci addosso. Serve qualcosa di meglio anche dalla panchina, oltre al fatto che Freeman sia più furbo nell’usare i falli dato che non ci possiamo permettere di giocare senza di lui. E maggiore fiducia in attacco, perché abbiamo preso e sbagliato tiri non contestati».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook