Seguici su

Fortitudo Bologna

Cagnardi: «Stasera tutti bravi, testa alla trasferta a Nardò»

Il commento di coach Devis Cagnardi al termine del derby con Cento, vinto dalla Fortitudo 87-67

Pubblicato

il

Coach Cagnardi crediti Valentino Orsini
Coach Devis Cagnardi (©Valentino Orsini)

Prova di forza della Fortitudo nel derby con Cento. Al Paladozza la sfida dura un quarto e mezzo, poi l’Aquila prende il volo e può festeggiare un netto +20 a fine gara (87-67), passivo peraltro aggiustato nei minuti finali dai biancorossi. Al termine della sfida, coach Cagnardi si è dichiarato particolarmente soddisfatto della prestazione dei suoi.

Le parole di coach Cagnardi post Fortitudo-Cento

Il commento di coach Cagnardi: «Siamo soddisfatti di questa partita: sia perchè l’abbiamo vinta, sia per come l’abbiamo approcciata, giocata, condotta dal punto di vista nervoso, fisico e tecnico. Non siamo una squadra giovane, domenica abbiamo la terza partita in una settimana e si va a Lecce. Una sorta di mini maratona, 4 partite in 10 giorni. Era importante riuscire a giocare una gara del genere, cercando di chiarire a noi stessi che c’eravamo e avevamo bisogno di continuità».

«Ho gestito i minutaggi, in vista di una trasferta molto lunga, ho avuto fortuna di poterci pensare durante partita. Stasera sono stati tutti bravi, sono stati molto gruppo e fortemente comunicativi, ci provato sempre, nonostante diverse sbavature, hanno giocato la partita che era stata preparata. Ora serve il tempo di riprendere le energie in vista di Lecce in un campionato senza partite scontate. Siamo stati noi a fare in modo che questa partita diventasse scontata».

Giordano. «La crescita dell’anno scorso non l’ho vista, l’ha avuta in questo inizio in un contesto nuovo e c’è stata perché ha lavorato. Performare in partite di questo livello è tutt’altra cosa. Ho messo davanti a lui Panni nelle rotazioni, che sta faticando a trovare la condizione atletica. Mi aspettavo da lui una partita del genere perché in allenamento dimostra di essere questo, va fuori giri qualche volta per generosità e se lo merita, deve dimostrare che non è solo una partita ma che fa parte di un progetto di crescita, si tratta di un auspicio per me per lui».

Da Orzinuovi a oggi. «Settimana scorsa sono entrato senza aspettative ed ero concentrato per la partita. Siamo partiti con due trasferte senza Aradori, Pani e Mian, giocando male una partita giocata da loro bene. Rimini è prima in classifica a punteggio pieno. Vogliamo vincere tutte le partite e il nostro percorso lo stiamo dimostrando vincendo le ultime sfide».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *