Fortitudo Bologna
Caja: «L’assenza di Gabriel non ci giustifica. 32 punti di Ahmad? Contro di noi si vedono quelli bravi»
Il commento di coach Attilio Caja dopo Pesaro-Fortitudo, sfida vinta dai padroni di casa 82-61. Prestazione insufficiente della Effe
Il 2024 lascia un ricordo amarissimo di sé per la Fortitudo Bologna. A Pesaro c’è gara per 20′ poi i padroni di casa, trascinati da un Ahmad da 32 punti, ha preso il largo fino all’82-61 finale. L’Aquila di Caja ha peccato nel fondamentale che più l’ha contraddistinta dall’arrivo del tecnico pavese, la difesa, non riuscendo a segnare per ampi tratti di gara. Unica nota felice è la prestazione super di Aradori, tornato ai ritmi di un tempo dopo il lungo infortunio.
Il commento di coach Attilio Caja
Ecco il commento di coach Attilio Caja: «Intanto faccio i miei complimenti a Pesaro, hanno avuto un’energia nettamente superiore alla nostra mentre noi eravamo sempre corti. I meriti sono loro, da parte nostra si è vista una partita molto modesta. Nota positiva di oggi è la partita da grande giocatore di Aradori, che lascia buone sensazioni sul suo futuro. Per gli altri, invece, la partita è stata molto sottotono. Era una sfida con tanti tifosi al seguito ma abbiamo fatto vedere la parte peggiore, Pesaro ha vinto in scioltezza».
«Gabriel aveva un’infiammazione al ginocchio, abbiamo provato a gestirlo e lui ha fatto di tutto per esserci. La nostra sconfitta non è giustificabile dalla sua assenza, sono mancati troppi giocatori. La giornata di oggi a livello di presenza non premia nessuno se non Aradori, Pesaro avrebbe giocato così Gabriel o non Gabriel. Pesaro aveva energia e aggressività, si vede dai tipi di canestro. Erano in ritmo e noi no, siamo stati remissivi, non ci sono scusanti. Bisogna giocare certe partite col cuore e con la testa in certe partite».
«Vencato oggi era spaesato, ma sono contento della sua operazione. La scelta è stata perfetta, alla prima occasione la società è stata operativa. Nel tempo ci darà una mano, aveva fatto solo 2 allenamenti con noi. Sono mancati altri, lui sono convinto che ci possa aiutare come Cusin, che era al debutto dopo oltre 2 mesi».
«Mi dovrei preoccupare di una sconfitta? Veniamo da 5 vittorie, abbiamo perso 2 gare. Sono contento di Vencato e Cusin, Aradori ha giocato bene, aspettiamo Gabriel… Sono convinto che quella di oggi sia una giornata storta. Conosco Bolpin e Fantinelli da 15 mesi, non mi preoccupa un episodio, finisce lì. Ci sono pensieri negativi e positivi, prevale l’apprensione per Gabriel perché è un giocatore importante. Ahmad? Un ottimo giocatore, di solito segnare contro di noi non è facile, si vedono quelli bravi. Non per niente è capocannoniere, avevo letto che Varese ci aveva fatto un pensierino e la cosa non mi aveva sorpreso. Brava Pesaro a trovarlo, lui ha segnato più per merito suo che per demerito nostro. Al ritorno sarà un’altra musica» ha concluso Caja.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook