Seguici su

Basket

Caja: «Complimenti a Udine. Noi ce la siamo giocata quasi alla pari»

Il commento di coach Attilio Caja al termine di Udine-Fortitudo, gara vinta dai padroni di casa 81-72 al PalaCarnera.

Pubblicato

il

Attilio Caja (©Fortitudo Flats Service Bologna)
Attilio Caja (©Fortitudo Flats Service Bologna)

La Fortitudo lotta fino all’ultimo possesso a Udine, ma non riesce tuttavia a portare a casa i due punti. Grande cuore e grinta dei biancoblu, che nonostante le numerose assenze e l’infortunio di Panni rimonta e va in vantaggio a pochi minuti dalla fine, ma poi cede alla stanchezza, ad un Carnera gremito e ad uno straripante Alibegovic (29 punti). Coach Attilio Caja ha commentato la sconfitta per 81-72 nel post partita.

Il commento di coach Attilio Caja nel postpartita di Udine-Fortitudo (81-72)

Ecco il commento di coach Caja a fine gara: «Complimenti a Udine per la vittoria e per questo magnifico campionato che stanno facendo. Oggi hanno legittimato il primo posto in una partita che noi abbiamo approcciato bene. Loro non si sono disuniti, hanno approfittato della nostra situazione falli che ci ha obbligati a cambiare il piano partita. I 4 di Gabriel, i 3 di Mian, l’infortunio di Panni sono cose che non ci hanno permesso di giocare la nostra uomo.

Loro hanno fatto il break, noi a inizio ultimo quarto abbiamo recuperato ma lì sono finite le nostre energie, un tiro di Gabriel sul +1 è uscito e loro non si sono disuniti. Nessuna polemica arbitrale, però quelle situazioni ci hanno costretto a fare cose diverse. Rimane comunque il nostro ottimo approccio: giocare a Udine e stare avanti per 17’ vuol dire che ce la siamo giocati quasi alla pari, con una bella reazione finale. Per completare l’opera sarebbero serviti qualche rimbalzo e canestro in più, ma le rotazioni erano davvero corte. Panni? Distorsione alla caviglia, era molto dolente ed è stata subito bloccata con fasciatura. Speriamo non sia una cosa seria, dato che siamo già in pochi».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *