Fortitudo Bologna
Caja: «Aradori e Gabriel armi importanti, la difesa ci ha resi solidi»
Soddisfatto Caja della vittoria della Fortitudo al Modigliani di Livorno: i suoi conquistano la finale play-in chiudendo ottavi

La Fortitudo chiude positivamente il campionato battendo a domicilio Livorno e conquistandosi l’ottavo posto al termine della regular season. Quella toscana è stata una gara sporca, a tratti in discesa, complicata, complice la voglia di far bene degli avversari e qualche passaggio a vuoto dei biancoblù. Nonostante tutto da elogiare la capacità di soffrire della banda di Caja, che nonostante sia finita sotto dopo essere stata anche sul +10 ha saputo alzare la testa grazie a una buona difesa e alle bocche da fuoco Aradori e Gabriel a fare la differenza. La Effe finisce così in finale play-in, dove giocherà contro la vincente tra Torino e Pesaro.
Il commento postgara di coach Attilio Caja
Ecco il commento di coach Attilio Caja subito dopo la partita contro la Libertas Livorno: «Complimenti ai ragazzi per la vittoria. La difesa ci ha dato molto, sia nell’approccio sia quando loro hanno avuto delle fiammate importanti da 3 punti. La difesa ci ha permesso di rimanere solidi sulla partita e fuori casa questo è un aspetto principale. In attacco abbiamo trovato armi importanti: oltre alla conferma di Aradori, Gabriel stasera ci ha dato una grossa mano, e anche gli esterni hanno fatto cose importanti. Giocavamo contro gente come Banks, Filloy, Hookers, giocatori che quando sbagli sono sempre pronti a segnare. Oggi abbiamo sbagliato poco. Ora si pensa alla prossima partita» ha concluso Caja, soddisfatto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
