Fortitudo Bologna
Caja: «Per continuare a correre ogni partita è decisiva»
Le parole di Attilio Caja al termine della sfida contro l’Avellino, vinta dalla Fortitudo 92-64 in una sfida senza storia
La Fortitudo spazza via Avellino nel recupero al Paladozza. Serata perfetta per certi versi, soprattutto in difesa: il ritorno di Caja sembra aver definitivamente allontanato i dubbi di inizio stagione. La sfida coi campani è stata sostanzialmente a senso unico, complice la serata storta degli ospiti da qualsiasi distanza. Probabilmente, senza la quantità di liberi guadagnata dai biancoverdi, lo scarto sarebbe stato ancora maggiore.
Il commento di coach Attilio Caja
Ecco le parole di coach Caja a fine gara: «Abbiamo approcciato bene, i ragazzi hanno avuto un impatto difensivo e offensivo, con un buon ritmo. Abbiamo bilanciato i tiri da fuori con quelli da sotto, anche difensivamente fino al 35′ si sono viste cose interessanti, poi abbiamo smesso di giocare pensando alla prossima sfida. Cose buone se ne sono viste, anche di meno buone, bisogna migliorare a rimbalzo. A oggi è una lacuna grossa che abbiamo. Le cose da fare si stanno rivelando sul campo ma le faremo e diventeremo competitivi».
Nel giro di due settimane questa Fortitudo ha cambiato pelle: «Abbiamo lavorato dalla mattina alla sera, con ragazzi a completa disposizione. Conoscevo la loro serietà e il loro impegno. Lo ribadisco, non avevo visto partite della Fortitudo prima, non ho riferimenti. Vediamo video, facciamo cose teoriche, lavoriamo sul campo. Hanno grande applicazione e si meritano questo, ma abbiamo ancora parecchio da fare. Per arrivare in fondo serve fare ancora tanto lavoro. Siamo felici di aver recuperato Pietro, tra un po’ sarà in ottima condizione. La gente di livello ci porterà una buona annata, domenica sarà importante. Vigevano in casa ha un grande ambiente, sarà una battaglia ma dobbiamo assolutamente fare risultato. Non abbiamo tanto margine d’errore, per correre ogni partita va vissuta come decisiva».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook