Seguici su

Fortitudo Bologna

Caja: «Stasera la sfida era durissima, i ragazzi sono andati oltre le mie aspettative»

Il commento di coach Attilio Caja al termine della trasferta vincente a Vigevano della Fortitudo, che torna a fare punti in trasferta

Pubblicato

il

Attilio Caja crediti Valentino Orsini
Attilio Caja durante Vigevano-Fortitudo (©Valentino Orsini)

La Fortitudo espugna il PalaElachem di Vigevano e torna a vincere anche in esterna. Bella prestazione della Fortitudo, che mette spalle al muro Vigevano per larga parte della partita, riuscendo a contenere il tentativo di rimonta del terzo quarto. Terza vittoria consecutiva per Caja, che butta nella mischia Gabriel quando serve, riuscendo a ottenere il massimo dall’ala americana. Gran serata anche per Mian, miglior realizzatore con 21 punti, ma in generale degna di lode la serata di tutti i biancoblù, che hanno, come sottolineato dall’allenatore, gettato il cuore oltre all’ostacolo nonostante le rotazioni ridotte all’osso.

Il commento di coach Caja al termine di Vigevano-Fortitudo

Il commento di coach Attilio Caja: «I ragazzi stasera sono andati oltre a ogni mia più rosea aspettativa. Hanno fatto un grande lavoro in palestra e hanno giocato 3 partite in una settimana, oltretutto a rotazioni ridotte. Stasera hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo in un campo difficile e contro giocatori che hanno fatto canestri di grande qualità. Stefanini in primis, che faceva canestro anche con l’uomo addosso: complimenti a lui. Noi siamo stati più tenaci di loro, andando anche oltre al numero elevato di falli che abbiamo avuto. Avere giocatori fuori con 4 o 5 falli fa cambiare le rotazioni, ma la testa è sempre rimasta sulla partita. Siamo rimasti molto solidi, stasera la sfida era durissima e abbiamo confermato di essere su un’ottima strada. Ancora complimenti ai ragazzi perché hanno fatto 15 giorni di altissimo livello».

Vigevano ha provato a rientrare in partita più volte, anche con in mano la palla del sorpasso. «C’è stata grande tenuta mentale, tutti hanno fatto molto bene. C’è fiducia ma andiamo avanti, abbiamo ancora tanto da fare per recuperare il terreno perso. Aradori è rimasto fuori per scelta tecnica ma sta facendo bene, ha fatto passi da gigante ma ricordiamo che è fermo da giugno. L’altro giorno la partita aveva un certo ritmo, per quello che c’è stato oggi non era ancora pronto. Mian è stato il miglior realizzatore, ha fatto una partita di altissimo livello. Sarà decisivo quando le partite saranno molto importanti».

Fabio Mian durante Vigevano-Fortitudo crediti Valentino Orsini

Fabio Mian, 21 punti per lui durante Vigevano-Fortitudo (©Valentino Orsini)

Ora una settimana di lavoro quasi piena, preparandosi a Piacenza. «Avranno un giorno per recuperare questa settimana dove non hanno riposato nemmeno un giorno, nemmeno nei post partita. Attenzione, perché adesso ogni partita è difficile: anche la prossima a Piacenza è da preparare con grande attenzione. Solo con una serie valorizzeremo le vittorie ottenute fino ad adesso».

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *