Seguici su

Fortitudo Bologna

Confusione e spaesamento: le pagelle di Rieti – Fortitudo (61-60)

La Fortitudo capitola per la quarta volta in trasferta, questa volta in casa di Rieti. Ecco le pagelle di 1000cuorirossoblù – BasketCity

Pubblicato

il

DeShawn Freeman in Real Sebastiani Rieti - Fortitudo Flats Service Bologna (©Mauro Donati - Fortitudo Flats Service Bologna)
Deshawn Freeman durante Rieti-Fortitudo (©Mauro Donati)

Altra sconfitta in trasferta per la Fortitudo, la quarta nelle cinque giocate finora. Il record è 4-4, complessivamente mediocre, per un inizio di stagione particolarmente complesso da analizzare. Da un lato, il fil rouge che accomuna le prime otto gare è che il PalaDozza è l’uomo in più, dove i biancoblu appaiono sicuri e consapevoli delle proprie capacità e potenzialità. Lontano da Bologna, invece, la Effe appare spaesata, confusa, con un atteggiamento diverso anche semplicemente nell’approccio alle situazioni di gioco tra un quarto e l’altro. Una situazione da invertire al più presto, e che per il momento lascia inevitabili perplessità.

Flats Service Fortitudo Bologna:

Riccardo Bolpin 22 punti (2/5, 3/7) – Con chiunque altro in campo al suo posto la partita sarebbe finita molto prima. L’unico a crederci, a prendere palla e a cercarla continuamente. Si distingue per una difesa efficace su Johnson e per la freddezza dalla lunetta nei minuti decisivi. Cerca supporto tra i compagni nei momenti critici, ma invano. Si carica sul groppone tutte le indecisioni dei compagni e prova a portare la nave al porto. Ma è da solo. Voto 7.5.

Kenny Gabriel 12 punti (2/3, 2/5) – Il simbolo delle difficoltà di questo periodo. Alterna momenti in cui vuole fare tutto lui, ad altri in cui sparisce completamente e, di fatto, il suo apporto è nullo. Nel quarto periodo la sua difesa mostra ancora le solite fragilità, ma è l’atteggiamento spaesato e confuso a saltare più all’occhio. Voto 5.

Matteo Fantinelli 9 punti (4/7, 0/3) – Un buon inizio, poi si perde anche lui insieme al gruppo. Quel passaggio sbagliato verso la linea laterale in un momento critico grida ancora vendetta. Per una volta, fuori dal ritmo gioco. Voto 5.5.

Matteo Fantinelli crediti Mauro Donati

Matteo Fantinelli (©Mauro Donati)

Deshawn Freeman 7 punti (3/8, 0/1) – Surclassato dalla fisicità dell’avversario di reparto Spencer. Quando il gioco si fa fisico, appare disorientato e fatica a trovare soluzioni, mostrando una certa difficoltà nell’adattarsi ad uno stile di gioco in cui non sembra essere totalmente a suo agio. Voto 4.5.

Gherardo Sabatini 5 punti (0/1, 1/4) – Troppo spesso coinvolto nelle azioni cruciali sul finale, con esiti perlopiù da dimenticare. Una buona aggressività non basta: quando si mette in testa di tirare da metà campo, semplicemente lo fa senza pensarci due volte. Il problema è che segnare da lì non è esattamente semplice, e se sbagli concedi l’ennesimo possesso. In una partita punto a punto non puoi concedertelo. Voto 4.5.

Leo Menalo 3 punti (0/0, 1/3) – Esordio horror. Entra e sbaglia per tre volte consecutive: prima una tripla, poi commette fallo su tiro concedendo il gioco da tre. E nel possesso successivo perde anche il pallone. 208 centimetri, sempre assente a rimbalzo. Era difficile sbagliare di più. Ah, segna una tripla. Voto 4.

Fabio Mian 2 punti (1/1, 0/3) – La Supercoppa è già dimenticata. Sembra aver perso un po’ di lucidità. Un calo evidente, anche in difesa. Voto 4.5.

Alessandro Panni 0 punti (0/0, 0/3) – Rientra dall’infortunio, lo abbiamo capito tutti. Le giustificazioni iniziano però piano piano a svanire e non sembra ancora in grado di essere ai suoi canonici livelli. Voto 4.

Leonardo Battistini 0 punti (0/1, 0/1) – Momento di forma in netto calo. Vien da chiedersi se stia perdendo sempre più spazi nelle gerarchie di Cagnardi. Voto 4.

Pietro Aradori 0 punti (0/0, 0/0) – Senza voto.

Real Sebastiani Rieti:

  • Diego Monaldi 11 punti (0/1, 3/12) – Voto 6.
  • Alexander Cicchetti 10 (3/4, 0/1) – Voto 7.
  • Ion Lupusor 9 (1/3, 1/4) – Voto 6.5.
  • Skylar Spencer 8 (4/5, 0/0) – Voto 7.
  • Jazz Johnson 8 (0/6, 2/8)- Voto 5.5.
  • Marco Spanghero 7 (1/2, 1/3) – Voto 6.
  • Giorgio Piunti 6 (0/3, 1/3) – Voto 6.
  • Lorenzo Piccin 2 (1/1, 0/1) – Voto 6.5.
  • Matteo Pollone 0 (0/1, 0/0) – Voto 5.5.
  • Alvise Sarto 0 (0/0, 0/0) – Voto 5.5.
  • Cicchetti Mattia 0 (0/0, 0/0) – Senza voto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *