Seguici su

Fortitudo Bologna

Donte Thomas vicinissimo alla Fortitudo Bologna

Donte Thomas, ex Cantù e Torino, è il profilo più vicino alla Fortitudo Bologna per sostituire Kenny Gabriel, operato ieri

Pubblicato

il

Donte Thomas Mercato Fortitudo
Donte Thomas (©Reale Mutua Torino)

Sembra esserci un nome di peso pronto a entrare sotto l’ala dell’Aquila. Nella giornata di ieri, infatti, tra le varie alternative a gettone per sostituire Kenny Gabriel nei due mesi di assenza (l’ala americana è stata operata ieri) è comparso Donte Thomas. Su Bologna Basket, infatti, si parla del rapporto tra club biancoblù e il giocatore. Sembra che l’accordo tra società e Thomas sia praticamente chiuso.

Donte Thomas al momento gioca a Roanne, in serie A2 francese. In passato, tuttavia, ha già giocato nel campionato italiano, vestendo le maglie di Cantù in serie A1 e Torino, dove peraltro ha conosciuto Marco Cusin e Luca Vencato. Un giocatore esperto quindi nella categoria, che conosce bene la serie in cui si accinge a giocare. Donte Thomas, 28 anni e 2,01 cm, porta con sé entusiasmo e fisicità, elementi necessari per inserirsi nella Fortitudo di Attilio Caja. Si attende quindi di scoprire se e soprattutto quando verrà ufficializzato il giocatore. La settimana prossima, infatti, con l’apertura della finestra di mercato, Donte Thomas potrebbe approdare sotto alle Due Torri. Questo weekend giocherà (per l’ultima volta?) col Roanne, per poi essere tesserato, nel caso, dalla Fortitudo.

Un arrivo di peso, che sposerebbe quelle che sono le volontà di coach Caja in merito al giocatore chiamato a fare le veci di Gabriel in sua assenza. Inoltre, il giocatore conosce bene anche il “collega” americano Freeman, col quale ha vestito insieme la maglia del Groningen nel 2019.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *