Fortitudo Bologna
Fantinelli best assistman del mese di ottobre in serie A2
Matteo Fantinelli è il miglior passatore di ottobre della serie A2 con 8,2 assist a partita. Domenica si gioca col Verona
Buone notizie per la Fortitudo Bologna. Matteo Fantinelli, è stato eletto miglior assistman del mese di ottobre della serie A2. Il capitano, infatti, ha tenuto una media di 8.2 assist smazzati a partita, ricevendo così la palma di miglior passatore della categoria per il mese iniziale del campionato.
Un lavoro costante, sottotraccia, che si nota sia guardando la Effe giocare sia buttando un occhio sulle statistiche a fine gara. Di doppie doppie, Fantinelli, ne ha già messe a referto un bel numero, tanto che con 6 partite giocate, al momento, Matteo ha già firmato 49 assist totali.
Secondo nel numero di palle smazzate è Gherardo Sabatini, a quota 22. Un bel riconoscimento per il capitano, in grande stato di forma in un avvio a luci e ombre della Fortitudo. Fantinelli, a parte qualche piccolo passaggio a vuoto iniziale, nelle ultime sfide ha dato prova di solidità e inventiva, caratteristiche che il mondo Fortitudo ha sempre trovato nel faentino. E ora best assistman della serie A2. Del mese, s’intende. Bene così.
La palma di miglior assistman del mese dovrà essere uno stimolo per la truppa biancoblù, reduce dalla sconfitta col Nardò. Servirà la miglior versione di Fantinelli anche nell’incontro di questa domenica: arriva Verona, in classifica subito sopra la Effe. A quota 8 punti, gli scaligeri vengono da una bella vittoria contro la rivelazione Cividale, ma hanno fatto i conti, la settimana prima, con la sconfitta subita per mano di Cantù. Le mani del capitano dovranno essere pronte a far girare i palloni per riuscire a risolvere il rompicapo gialloblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook