Fortitudo Bologna
Fortitudo – Il tabellino del primo test di Pre-Season contro Piacenza
Questo pomeriggio a Codogno i biancoblù di Coach Cagnardi hanno affrontato Piacenza nella prima amichevole stagionale. Assenti Gabriel, Panni e Aradori.
Si è chiuso con una sconfitta per 86 a 74 il primo test amichevole della Pre-Season della Fortitudo Flats Service Bologna. Questo pomeriggio a Codogno i biancoblù hanno affrontato Piacenza in una sfida a porte aperte davanti a diversi tifosi. Assenti all’appuntamento Alessandro Panni, recentemente sottoposto all’operazione per ernia inguinale da sport, Kenny Gabriel e Pietro Aradori, quest’ultimo ancora in fase di recupero dall’infortunio subito qualche mese fa.
La prima amichevole
Al netto delle assenze, sono scesi in campo sponda biancoblù dieci giocatori. Coach Cagnardi ha infatti schierato per oltre 30 minuti Bolpin, autore di 13 punti. Fantinelli, Freeman e Battistini. Top Scorer della Fortitudo il centro statunitense, autore di 23 punti. Prestazione che salta all’occhio nonostante l’importanza piuttosto relativa del match, e che lascia presagire i primi buoni propositi per l’avvio del campionato. Importante poi anche l’apporto di Mian, Bonfiglioli e Battistini su entrambi i lati del parquet.
Il tabellino
Giordano 0 punti, Bonfiglioli 5 punti, Battistini 16 punti, Braccio 0 punti, Bolpin 13 punti, Cusin 0 punti, Mian 5 punti, Fantinelli 11 punti, Freeman 23 punti, Sabatini 1 punto
Lontano dal campo: operazione riuscita per Panni
Questo pomeriggio sono arrivate inoltre novità per quanto riguarda l’infortunio di Alessandro Panni, assente per la gara. L’esterno si è operato oggi per sistemare il problema sorto a metà agosto di pubalgia. Intervento perfettamente riuscito: i tifosi iniziano ora il countdown per rivederlo presto in campo. Per i prossimi impegni amichevoli, comunque, non dovrebbe essere presente, e non è ancora certa la sua presenza sul parquet al primo impegno ufficiale in campionato.
Il comunicato della Fortitudo in merito all’intervento di Alessandro Panni
“In data odierna, presso la Casa di Cura Toniolo, Alessandro Panni è stato sottoposto, ad opera dell’equipe del Dottor Dallari, ad intervento per ernia inguinale da sport. L’intervento è perfettamente riuscito.
L’atleta sarà regolarmente seguito nei prossimi giorni dal Dottor Dallari e dai suoi collaboratori e dallo staff medico di Fortitudo Pallacanestro, per stilare il programma riabilitativo e definire gli esatti tempi di recupero”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook