Seguici su

Fortitudo Bologna

Fortitudo, lesione del legamento crociato e del collaterale per Gherardo Sabatini: out 5/6 mesi

Il playmaker biancoblu, infortunatosi durante la sfida contro Torino, verrà operato la prossima settimana e resterà fuori a lungo.

Pubblicato

il

Gherardo Sabatini (©Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)
Gherardo Sabatini (©Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)

Nelle scorse ore la Fortitudo Flats Service Bologna aveva comunicato tramite i propri canali ufficiali che il Playmaker Gherardo Sabatini, nel corso della partita contro la Reale Mutua Torino giocata al PalaDozza, aveva riportato una distorsione al ginocchio destro. Pochi minuti fa sono arrivati aggiornamenti dall’infermeria: gli esami ed i controlli medici a cui il giocatore è stato sottoposto hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale laterale del ginocchio destro. I tempi di recupero per Sabatini sono stimati tra i 5 ed i 6 mesi ed il giocatore verrà operato settimana prossima.

Il comunicato della Fortitudo sull’infortunio di Gherardo Sabatini

“Fortitudo Pallacanestro comunica che, a seguito dell’infortunio occorso durante la partita disputata contro Torino, gli esami e i controlli a cui è stato sottoposto Gherardo Sabatini hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale laterale del ginocchio destro. Il giocatore sarà operato la prossima settimana. Tempi di recupero stimati in non meno di 5-6 mesi. Tutta la famiglia della Fortitudo manda un fortissimo abbraccio e rivolge un grande augurio a Gherardo per il percorso riabilitativo che dovrà affrontare. Forza Gheri!!”.

La stagione del Playmaker fin qui

Fino a questo momento, Sabatini ha mantenuto una media di 6.6 punti, 3 assist e 2 rimbalzi di media a partite. Statistiche importanti, soprattutto considerata la sua partenza dalla panchina come cambio del capitano Fantinelli. Più volte comunque il giocatore è stato in grado di conquistare le luci del palcoscenico trovando sorprendenti soluzioni offensive che hanno cambiato le sorti delle gare, trascinando così la Fortitudo ad insperate vittorie. Su tutte, la sfida di Cremona, dove Sabatini è apparso concentrato sul finale ed è infine risultato decisivo.

Rientro per i Playoff?

I tempi di recupero di Sabatini sono stimati per 5-6 mesi, ma prima di tornare nel pieno della condizione servirà forse anche più tempo. Tuttavia, in casa biancoblu tifosi e società sperano di rivedere presto in campo il giocatore, pedina fondamentale di questo inizio di stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *