Seguici su

Fortitudo Bologna

Fortitudo, Panni a disposizione nell’esordio con l’Urania Milano

La Fortitudo riabbraccia Alessandro Panni, che tornerà in campo dopo un mese di stop. Aradori atteso a novembre

Pubblicato

il

Alessandro Panni
Alessandro Panni pronto al rientro in campo (©Fortitudo Bologna Pallacanestro 103)

Arrivano buone news per la Fortitudo di Devis Cagnardi. Insieme alla SuperCoppa, che resterà esposta al Fortitudo Store in via Riva Reno fino a domani, la Effe può festeggiare anche l’imminente ritorno di uno dei grandi assenti nel weekend livornese, Alessandro Panni.

In vista dell’esordio in casa dell’Urania Milano, la Fortitudo recupera una delle sue bocche da fuoco dall’arco, Panni, operato per pubalgia quasi un mese fa. Certamente non al massimo della propria forma dato l’intervento che lo ha interessato non molto tempo fa, ma una risorsa fondamentale per Cagnardi, che avrà così a disposizione un’altra pedina per il proprio gioco. Servirà aspettare ancora un po’ invece, per rivedere Aradori in campo, ma anche per il “Cagnaccio” le indicazioni sulle tempistiche restano buone. Il mese fissato per il ritorno, stando alle valutazioni odierne, è novembre.

Pietro Aradori e Matteo Fantinelli

Aradori e Fantinelli festeggiano la SuperCoppa (© Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

La Fortitudo riabbraccia così Panni dopo un periodo impegnativo per l’ex Ferrara, arrivato ormai a vestire per il terzo anno i colori biancoblù. La stagione si prospetta lunga e faticosa, come spiegato anche nel ranking proposto da 1000Cuori-BasketCity. Sarà fondamentale, quindi, avere più frecce possibili nell’arco di Devis Cagnardi, chiamato a proseguire la striscia positiva iniziata in quel di Livorno. Il primo ostacolo è l’Urania Milano, squadra rinforzatasi con l’arrivo estivo di Alessandro Gentile, ex stella dell’Italbasket, anche se, sulla carta, con qualcosa in meno rispetto alle contenders per la promozione. Nulla è scritto, dato che 38 partite di stagione regolare sono lunghe e faticose: non arriverà in fondo per forza la più forte sulla carta, bensì chi riuscirà a tenere i nervi saldi fino alla fine della stagione.

Fonte: Filippo Mazzoni – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv