Seguici su

Fortitudo Bologna

Giordano saluta la Fortitudo: giocherà a Mestre in B

Il playmaker classe 2003 Giordano saluta la Fortitudo per la seconda volta: lo aspetta Mestre, in serie B, per trovare continuità

Pubblicato

il

Nicola Giordano crediti Fortitudo Pallacanestro Bologna 103
Nicola Giordano (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

La Fortitudo del 2025 perde un pezzo. Il playmaker Nicola Giordano ha infatti rescisso il contratto con i biancoblù (che avrebbe avuto durata fino a giugno) accasandosi a Mestre, in serie B. L’arrivo di Luca Vencato e la sua assenza a referto nella trasferta a Pesaro avevano già fatto intuire il fatto che la storia tra il ventunenne e l’Aquila fosse giunta al capolinea.

Nicola Giordano a Mestre

Dopo due anni con l’aquila sul petto, quindi, si chiude ufficialmente l’esperienza del 2003 in casa Fortitudo. Già lo scorso anno il giocatore era protagonista dello scambio della Effe con Treviglio, che spedì Giordano in Lombardia portando a Bologna Giuri (che si sta allenando, al momento, a Nardò: nel caso fosse tesserato, la Fortitudo si alleggerirebbe da un contratto importante). Nicola ha sempre avuto un atteggiamento esemplare, mostrando sempre la faccia giusta in allenamento e reagendo nella maniera corretta ai (tanti) rimproveri di coach Attilio Caja, mai morbido con lui.

Nicola Giordano crediti Fortitudo Bologna Pallacanestro 103

Nicola Giordano (©Fortitudo Bologna Pallacanestro 103)

Certo, è anche vero che il play non ha mai rispettato a pieno le aspettative tecniche che c’erano su di lui, a partire dalle responsabilità nella zona di regia. Probabilmente, anzi certamente, accasarsi in un club di categoria inferiore gli garantirà più minuti e una continuità nel gioco maggiore di quella avuta alla Fortitudo. In casa biancoblù si aggiusta, così, l’esubero creato dall’arrivo dell’altro play Luca Vencato, approdato alla Effe per riempire la casella lasciata vuota da Gherardo Sabatini, infortunato e con tutta probabilità a stagione finita.

Il comunicato della Fortitudo

Fortitudo Pallacanestro comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’atleta Nicola Giordano.
A Nicola vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’estrema professionalità sempre dimostrata, con un sentito augurio per la prosecuzione della sua carriera“.

Fonte: Damiano Montanari – Corriere dello Sport, Più Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *