Seguici su

BasketFortitudo Bologna

La Fortitudo ricorda Gary Schull: «Per sempre leggenda»

Il 9 febbraio 2005, esattamente venti anni fa, ci lasciava un’icona della storia biancoblu. Il comunicato della società in ricordo della Leggenda.

Pubblicato

il

Gary Schull (© Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)
Gary Schull (© Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

Attraverso un comunicato ufficiale, la Fortitudo ha ricordato la Leggenda Gary Schull, icona della storia biancoblu. Esattamente 20 anni fa, il 9 febbraio 2005, il “Barone” ci lasciava, portando con sè un ricordo indelebile. Il più “fortitudino”, così definito dalla società, è stato quindi ricordato oggi come personificazione dello spirito biancoblu rimasto per sempre nel cuore dei tifosi.

Il ricordo di Gary Schull da parte della Fortitudo

“9 FEBBRAIO 2005 – 9 FEBBRAIO 2025: PER SEMPRE LEGGENDA, GARY BARON SCHULL!
Più gli anni trascorrono, più il ricordo di una Leggenda si alimenta e resta vivo nel cuore di chi, in questa Leggenda, ha riconosciuto parte di sè stesso e dei propri valori. Esattamente venti anni fa, ci lasciava Gary Schull. Il Barone. L’icona per eccellenza della storia Fortitudo, l’impersonificazione dello spirito biancoblù, di chi era disposto a tutto pur di difendere orgogliosamente, fino all’ultima stilla di sudore e all’ultima goccia di sangue la storia, i colori e il simbolo dell’Aquila Fortitudo. Giocatore e uomo speciale, ha amato la Fortitudo e la Fortitudo (con tutto il suo popolo) ha amato lui. Una Leggenda, appunto. Quella di un americano divenuto (con le cinque stagioni trascorse a difendere i colori biancoblù), uno dei nostri. Il più ‘Fortitudino’. Molto più semplicemente: Mr. Gary Baron Schull!”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *