BasketFortitudo Bologna
La Fortitudo ricorda Gary Schull: «Per sempre leggenda»
Il 9 febbraio 2005, esattamente venti anni fa, ci lasciava un’icona della storia biancoblu. Il comunicato della società in ricordo della Leggenda.

Attraverso un comunicato ufficiale, la Fortitudo ha ricordato la Leggenda Gary Schull, icona della storia biancoblu. Esattamente 20 anni fa, il 9 febbraio 2005, il “Barone” ci lasciava, portando con sè un ricordo indelebile. Il più “fortitudino”, così definito dalla società, è stato quindi ricordato oggi come personificazione dello spirito biancoblu rimasto per sempre nel cuore dei tifosi.
Il ricordo di Gary Schull da parte della Fortitudo
“9 FEBBRAIO 2005 – 9 FEBBRAIO 2025: PER SEMPRE LEGGENDA, GARY BARON SCHULL!
Più gli anni trascorrono, più il ricordo di una Leggenda si alimenta e resta vivo nel cuore di chi, in questa Leggenda, ha riconosciuto parte di sè stesso e dei propri valori. Esattamente venti anni fa, ci lasciava Gary Schull. Il Barone. L’icona per eccellenza della storia Fortitudo, l’impersonificazione dello spirito biancoblù, di chi era disposto a tutto pur di difendere orgogliosamente, fino all’ultima stilla di sudore e all’ultima goccia di sangue la storia, i colori e il simbolo dell’Aquila Fortitudo. Giocatore e uomo speciale, ha amato la Fortitudo e la Fortitudo (con tutto il suo popolo) ha amato lui. Una Leggenda, appunto. Quella di un americano divenuto (con le cinque stagioni trascorse a difendere i colori biancoblù), uno dei nostri. Il più ‘Fortitudino’. Molto più semplicemente: Mr. Gary Baron Schull!”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
