Fortitudo Bologna
La maglia di Ruben Douglas sarà ritirata domenica 19 gennaio
Il ritiro nella maglia numero #20 di Ruben Douglas avverrà domenica 19 gennaio prima del “derby” contro Piacenza
Dopo un’attesa di diversi mesi, finalmente è stata definita una delle date più attese degli ultimi anni della Fortitudo. Domenica 19 gennaio, infatti, verrà ritirata la maglia di Ruben Douglas, campione scomparso lo scorso anno. Il giocatore se n’è andato il 26 aprile 2024 a 44 anni.
La data originale del ritiro del numero #20 di Ruben Douglas era il 27 ottobre 2024, nei minuti precedenti alla partita contro l’Avellino Basket. Purtroppo, in quei giorni Bologna si è trovata a fare i conti con la delicata situazione d’allarme per l’alluvione che ha colpito la regione Emilia-Romagna. L’evento, rinviato a data da destinarsi fino a poco fa, è stato finalmente fissato.
In quella data la Fortitudo Bologna affronterà Piacenza: nei momenti subito precedenti alla sfida, al Paladozza verrà quindi ufficialmente ritirata la maglietta numero #20 di Ruben Douglas, andando così a fare compagnia all’unica canottiera che vola alta su Madison di Piazza Azzarita, quella di Gary Schull. In presenza della famiglia del giocatore, quindi, sarà rivolto da tutto il mondo Fortitudo l’ultimo saluto all’ex stella biancoblù, che regalò con la sua tripla a fil di sirena il primo scudetto della Effe nel giugno 2005. Una bellissima occasione per tributare un ultimo sentito saluto a uno dei giocatori che hanno scritto la storia dell’Aquila.
Un caso che per l’evento sia stata scelta proprio la sfida con Piacenza. Nella gara d’andata, infatti, in terra piacentina fu ritirata un’altra maglia, quella di Gherardo Sabatini, giocatore biancoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook