Seguici su

Fortitudo Bologna

La preview di Urania Milano-Fortitudo. La prima palla a due del campionato

Supercoppa in bacheca, all’Allianz Cloud la Fortitudo comincia la nuova stagione di Serie A2. Appuntamento domani sera alle 18.00.

Pubblicato

il

Fortitudo - Piacenza, la prima amichevole della Pre-Season
Fortitudo Flats Service Bologna (©Marco Melotti - Fortitudo Flats Service Bologna)

Supercoppa in tasca ed esposta in bacheca al PalaDozza, la Fortitudo Flats Service Bologna si avvia a cominciare la nuova stagione di Serie A2. Quella appena trascorsa è stata un’estate per certi versi meno turbolenta del solito, sebbene caratterizzata dal complicato e rumoroso saluto di coach Attilio Caja e dall’arrivo del nuovo tecnico Devis Cagnardi.

Gli addii del roster sono arrivati prevalentemente dalla panchina, ed i nuovi arrivati hanno già da subito dimostrato di poter essere un valore aggiunto (Mian su tutti, MVP della finale contro Orzibasket). La chiave di questa stagione, come sottolineato dall’allenatore, sarà l’armonia e la coesione del gruppo, che vanta 4 dei 5 titolarissimi dello scorso anno. Bologna si prepara così all’inizio del campionato con rinnovato ottimismo: ai nastri di partenza, la Effe ha le carte in regola per puntare al salto di categoria.

Fortitudo – I primi segnali dalla Pre-Season

Il primo passo di un cammino lungo 38 partite di stagione regolare più eventuali Playoff (o Playout) vedrà la Fortitudo affrontare l’Urania Milano. Dopo una preparazione estiva altalenante (seppur conclusa con un trofeo), Coach Cagnardi ha chiari i primi limiti del gruppo ed i punti di forza. Tuttavia, come spesso accade, i risultati del precampionato non devono essere presi come un indicatore definitivo delle prestazioni future. L’importante, al momento, sarà l’affiatamento della squadra, oltre ad una condizione fisica già più che soddisfacente.

Fronte infermeria, sono già arrivate buone notizie: sia Panni che Aradori, infatti, dovrebbero rientrare nel breve periodo. Il primo sarà sicuramente già per la prima partita di campionato, mentre per il numero 4, nonostante gli iniziali ottimi segnali di ripresa, potrebbero arrivare i primi minuti nelle prossime uscite (magari proprio al PalaDozza), per preservarne la condizione fisica e atletica.

Urania Milano, un avversario conosciuto da non sottovalutare

L’Urania Milano si presenta alla sfida priva di Matteo Montano, passato a Torino alla corte di coach Boniciolli, ma con un roster comunque competitivo. L’ambizione di tornare ai Playoff è stata chiara fin dal recente mercato. Tra i volti noti ci sarà Alessandro Gentile, che cerca continuità dopo numerosi cambi di squadra negli ultimi anni.

Il lungo Ike Udanoh ed il Playmaker Giddy Potts saranno le colonne portanti della squadra, presumibilmente anche nell’arco di tutta la stagione. In particolare, il secondo sta per iniziare il suo terzo anno consecutivo a Milano, dopo aver mantenuto una media di 15.56 punti durante la precedente Regular Season. Anche Andrea Amato e Lorenzo Maspero saranno giocatori da tenere d’occhio e da non sottovalutare. In panchina, invece, siede l’allenatore milanese, Marco Cardani, reduce dall’esperienza alla Pielle Livorno.

Palla a due domenica 29 settembre al Pala Allianz Cloud, ore 18:00. Diretta su LNP Pass e Radio San Luchino.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv