Seguici su

Fortitudo Bologna

Matteo Fantinelli eletto best assistman del mese di gennaio

Con 10.2 assist a gara Matteo Fantinelli è eletto il miglior passatore della serie A2 Old Wild West del mese di gennaio

Pubblicato

il

Matteo Fantinelli ©Valentino Orsini
Matteo Fantinelli (©Valentino Orsini)

Lo ha fatto di nuovo“. Questa è la prima frase che viene in mente leggendo il titolo della Lega Nazionale Pallacanestro: “Matteo Fantinelli best assistman del mese di gennaio della serie A2 Old Wild West“. Il giocatore più in palla della Fortitudo, che sta trascinando a suon di palloni smazzolati qua e là la Fortitudo dalle parti alte della classifica, ottiene così l’ennesimo riconoscimento di una stagione straordinaria, dove il capitano sta raggiungendo livelli di maturità mai visti prima.

Matteo Fantinelli best assistman di gennaio

Il classe ’93 guida con distacco sia la classifica relativa al numero di assist regalati a partita (9.2 a gara) sia di assist totali (215 in 24 partite). Il mese di gennaio, per Matteo, è stato sopra le righe: negli ultimi 31 giorni 10.2 assist di media a gara, numeri che non potevano non valergli la palma di MVP in quanto ad assist di tutta la serie A2. La Fortitudo è l’unica formazione ancora imbattuta, nella categoria, nel 2025, e si può dire che buona parte del merito sia del proprio “mago” in regia.

Matteo Fantinelli crediti Fortitudo Pallacanestro Bologna 103

Matteo Fantinelli (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

Nella prima dell’anno nuovo, contro Udine, il Fante mise a referto ben 14 assist al Paladozza, aggiungendone 8 poco dopo nella gara interna con Cremona. In esterna, contro Orzinuovi, l’assistmometro toccò addirittura quota 15, per poi passare “solo” a 5 nella partita a luci e ombre contro Piacenza. 7 palle smazzate nella trasferta vincente in terra scaligera, mentre l’ultima gara di gennaio, contro la fortissima Cantù, lo ha visto passare ben 12 palloni vincenti.

L’ennesima riprova di uno stato di forma incredibile da parte del capitano della Fortitudo, vero emblema e cuore pulsante della Fortitudo di Attilio Caja. I suoi palloni distribuiti con generosità e criterio sono una delle chiavi vincenti di una squadra che ha ancora tanto da dire in questo campionato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *