Seguici su

Fortitudo Bologna

Menalo, frattura alla falange ungueale. Intervento l’11 dicembre

Leo Menalo ha subito un colpo alla mano durante la sfida con Piacenza, il referto dice frattura con necessità di intervento

Pubblicato

il

Leo Menalo crediti Fortitudo Bologna Pallacanestro 103
Leo Menalo (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

Dopo la sconfitta rimediata sabato sera in quel di Piacenza, si aggiunge un dispiacere in casa della Fortitudo Bologna. Leo Menalo, arrivato in corsa tra le file biancoblù, ha subito un colpo alla mano durante la sfida in terra piacentina. Dopo una serie di controlli, sono emerse novità che sicuramente non rincuorano il club con l’Aquila. Menalo, infatti, ha riportato una frattura alla base della falange ungueale, che costringerà il giocatore a sottoporsi a un intervento il prossimo 11 dicembre presso l’ospedale Rizzoli. La Effe perde così, dopo Sabatini e Cusin, un’altra pedina importante in vista della stagione.

Di seguito, ecco quanto comunicato dalla Fortitudo sulle condizioni di Leo Menalo:

Fortitudo Pallacanestro comunica che Leo Menalo, nel corso della partita contro Piacenza, ha rimediato un trauma contusivo al secondo dito della mano sinistra. I controlli effettuati nelle ore successive hanno evidenziato la frattura della base della falange ungueale, che rende necessario un trattamento chirurgico. L’intervento sarà eseguito mercoledì 11 dicembre, all’Istituto Ortopedico Rizzoli, dal Dott. Federico Pilla. Tempi di recupero da definire, una volta effettuato l’intervento“.

Leo Menalo crediti Fortitudo Bologna Pallacanestro 103

Leo Menalo, out per la frattura alla falange ungueale (©Fortitudo Bologna Pallacanestro 103)

Un colpo forte per la Fortitudo, che dovrà fare a meno delle prestazioni del proprio giocatore già sabato prossimo, quando arriverà al Paladozza il Forlì di Antimo Martino. Sperando che l’assenza di Menalo non costringa l’ala a un’assenza eccessivamente prolungata, Caja sicuramente ragionerà su come gestire il discorso centimetri in squadra, tenendo anche conto dell’assenza del cambio di Freeman, Cusin, per ancora un breve periodo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *